Home » Fantacalcio News » Bologna, Italiano: “Castro? Si sta ancora trascinando il problema al piede”

Bologna, Italiano: “Castro? Si sta ancora trascinando il problema al piede”

Le parole di Italiano pre Bologna-Napoli

Vincenzo Italiano, allenatore Bologna (Imago)

La conferenza stampa dell’allenatore del Bologna Italiano alla vigilia del big match contro l’Atalanta di domenica alle ore 20:45

Il Bologna di Vincenzo Italiano viaggia forte e le intenzioni di questo finale di stagione sono chiare: finale di Coppa Italia e posto in Europa. L’ex allenatore della Fiorentina è riuscito a creare un’amalgama interscambiabile ed efficace.

Nelle ultime 6 sono arrivate 5 vittorie e 1 pareggio per i rossoblù, le quali certificano la caratura raggiunta: solo Roma e Inter hanno fatto meglio nel girone di ritorno. Lo 0-3 contro l’Empoli sottolinea la capacità di Italiano nella doppia competizione, con la finale di Coppa Italia praticamente ad un passo.

L’Atalanta è uno degli scogli più impegnativi, visti gli obiettivi dei nerazzurri. Dopo la sconfitta contro la Lazio la squadra di Gasperini ha la necessità di ottenere un successo per restare in corsa per il quarto posto

Di seguito le dichiarazioni dell’allenatore del Bologna alla vigilia del posticipo contro l’Atalanta.

Le dichiarazioni di Italiano

Italiano ha esordito dicendo :”Vogliamo continuare a mettere in difficoltà ogni avversario, mantenendo la qualità che ci serve per vincere. Da qui alla fine saranno tutte partite difficili, intense e aperte, ma mi aspetto che la nostra crescita prosegua. Chi entra dalla panchina sta dando un grande contributo, e se vogliamo competere dobbiamo guardare avanti, lasciando il passato alle spalle. La squadra è molto maturata e domani ci aspetta un’altra sfida che richiederà lucidità. Il Bologna oggi ha entusiasmo e fiducia: quando si lavora col sorriso, tutto diventa più leggero e si dà il massimo.”

Ha poi continuato parlando di Aebischer: “Michel è completamente cambiato rispetto all’inizio. All’inizio eravamo preoccupati perché non riusciva a fare la differenza, ma ora ha ritrovato brillantezza e fiducia. A Verona ha mostrato la sua qualità e contro il Napoli ha fatto una prestazione enorme, entrando subito con la testa giusta. È un giocatore intelligente, dinamico e con personalità. Da quando sta bene fisicamente, è un altro.”

Le parole di Italiano pre Bologna-Napoli
Vincenzo Italiano, allenatore Bologna (Imago)

Le parole di Italiano

L’allenatore rossoblù ha commentato anche il momento degli attaccanti: Dallinga sta beneficiando dei gol segnati a Empoli, ma non dobbiamo fermarci ai numeri: conta come si muove e come aiuta la squadra. A Venezia aveva già fatto un buon secondo tempo, e la gestione attenta che stiamo facendo su di lui sta portando risultati: sente meno dolore, anche se all’inizio della settimana lavora ancora a parte. L’importante è che resti sereno. Castro ha ancora un fastidio al piede che non gli permette di essere al massimo. In queste condizioni preferisco schierare Thijs, che sta sfruttando bene le sue occasioni. Castro resta un giocatore fortissimo anche a mezzo servizio, ma scelgo chi può dare di più in questo momento.”

Per poi concludere ha analizzato anche la situazione portieri:“Con Ravaglia ho parlato tanto quest’anno. Gli avevo detto che avrebbe trovato spazio e lo ha fatto: in Champions, in Coppa Italia e ora anche in campionato. Con lui e Skorupski abbiamo due portieri affidabili, professionisti veri, attaccati alla maglia. So che posso fidarmi: potrà sbagliare qualcosa, ma ha la testa giusta e questo è ciò che conta.”