Bologna, padre di Ferguson: “Stupito dal suo infortunio”. Sul rientro…
Le parole del padre di Lewis Ferguson del Bologna, infortunatosi lo scorso aprile al legamento crociato destro
Era il 13 aprile quando, durante il match di Serie A Bologna-Monza, il centrocampista rossoblù fu sostituito a causa di un infortunio al ginocchio.
Fin da subito ci fu molto timore per le condizioni dello scozzese e gli esami strumentali dei giorni successivi avevano evidenziato la rottura del legamento crociato.
Questo fu il comunicato pubblicato dalla società bolognese lo scorso 15 aprile: “Gli esami cui è stato sottoposto Lewis Ferguson in seguito al trauma distorsivo al ginocchio destro hanno evidenziato la lesione del legamento crociato. Il giocatore sarà sottoposto ad intervento chirurgico dopo il quale saranno definiti i tempi di recupero“
Ora, dopo cinque mesi di stop, Lewis Ferguson sembra pronto a rientrare in campo come ha annunciato il padre del giocatore durante un’intervista. Vediamo insieme le sue parole sul rientro del figlio.
Infortunio Ferguson, ecco le parole del padre
Ad aggiornarci sulle condizioni del giocatore del Bologna è stato proprio il padre che durante una puntata del “Let me be frank podcast”, un format britannico gestito dall’ex calciatore scozzese Frank McAvennie, si è detto sorpreso delle tempistiche con cui suo figlio sta recuperando dal brutto infortunio avuto: “Ho visto qualche ripresa del suo allenamento e sono davvero sorpreso dalla sua condizione. Sono trascorsi cinque mesi e mezzo dall’infortunio. Mi ha davvero stupito, non riuscivo a credere che riuscisse a muoversi già in quel modo”.
Derek Ferguson ha poi voluto evidenziare come l’infortunio del figlio fosse più grave del previsto e che i tempi di recupero potessero essere ben più lunghi: “Lewis non si è rotto soltanto il crociato ma ha avuto anche una lesione al legamento collaterale mediale. Per questi infortuni di solito bisogna stare fermi dai nove e i dodici mesi per recuperare al meglio. Dentro di me sono felicissimo, la riabilitazione sta procedendo molto bene”.
Ferguson, quando potremmo rivederlo in campo
Si avvicina dunque il rientro in campo dello scozzese. I tempi non sono ancora certi ma Italiano e il suo staff sperano di riaverlo in gruppo in vista della prossima sosta delle nazionali. La prima convocazione e il rientro in campo potrebbero quindi arrivare nel mese di novembre. Chissà che non possa avvenire già il 2 novembre contro il Lecce.
Durante la passata stagione in Serie A Ferguson ha collezionato 31 presenze con i rossoblù, segnando 6 gol e fornendo 5 assist. Molti fantallenatori hanno puntato su di lui nonostante l’infortunio. Vedremo se la sua condizione al rientro sarà come quella dello scorso anno.