Il Bologna di Thiago Motta non vuole smettere di sognare. Dopo aver battuto l’Atalanta, nella scorsa giornata di campionato, sono diventate sei le vittorie consecutive. Con 51 punti raccolti, attualmente occupa la 4ª posizione in classifica e non ha alcuna intenzione di fermarsi. Sabato 9 marzo alle ore 18:00 lo attende un match fondamentale, valido per la 28ª giornata, contro l’Inter di Simone Inzaghi. Alla vigilia di Bologna-Inter, Thiago Motta ha parlato in conferenza stampa per presentare quello che pare avere tutte le carte in regola per definirsi “big match”.
Motta ha così esordito in conferenza stampa presentando Bologna-Inter: “Sarà una bella partita. Loro sono forti e partono da favoriti in campionato e nella scorsa Champions sono arrivati in finale. Noi siamo dove meritiamo, sia per ciò che mettiamo in campo, sia per gli allenamenti svolti durante la settimana. I ragazzi sanno cosa devono fare e con il nostro pubblico che ci spinge pensiamo di poter fare la nostra prestazione“.
Poi l’allenatore rossoblù si è soffermato su: “Sono grato per l’affetto del pubblico e sono certo che ci sosterrebbero anche se le cose dovessero andare male. Mi fanno vivere belle emozioni. Sono felice di essere l’allenatore di febbraio, è frutto del tanto lavoro svolto. Il premio va a me ma senza i ragazzi non sarebbe potuto accadere. L’Inter è forte, ma come ogni squadra ha i suoi talloni d’Achille. Noi possiamo sfruttare la nostra qualità. Ammiro tanto Simone Inzaghi per le sue idee”.
Infine ha concluso dicendo: “Penso che la partita sarà più aperta rispetto a quella di Coppa Italia. Loro riescono facilmente a trovare la conclusione, noi possiamo impedirglielo. All’andata dopo 15 minuti eravamo sotto di due gol, poi abbiamo lottato e siamo riusciti a recuperare. L’addio di Arnautovic? Ci abbiamo guadagnato tutti, lui voleva andare all’Inter. Beukema ha finito la partita con la Fiorentina da terzino, con le sue qualità può farlo. Posch sta molto bene come sempre“.