Bologna-Inter, le probabili formazioni
Bologna-Inter, le probabili formazioni – Cresce l’attesa per il 28° turno del campionato di Serie A. Tra le tante sfide interessanti in chiave Europa spicca Bologna-Inter, match in programma al Dall’Ara sabato 9 marzo alle ore 18:00. Gli uomini di Thiago Motta sono protagonisti di un’annata incredibile, che li vede in piena zona Champions League a quota 51 punti. Ben 6 le vittorie consecutive centrate dai rossoblù, che ora dovranno vedersela con la capolista. L’Inter è invece saldamente al primo posto con 72 punti, a +15 dalla Juventus. I nerazzurri hanno perso solo due gare nella stagione attualmente in corso, una delle quali proprio contro il Bologna in Coppa Italia.
La probabile formazione del Bologna
Possibile cambio di modulo per Thiago Motta, più a livello numerico che dal punto di vista posizionale. Il Bologna potrebbe infatti schierarsi con un 4-1-4-1 che può trasformarsi facilmente in un 4-2-3-1. In porta c’è sempre Skorupski, coperto da Posch, Beukema, Calafiori e Kristensen. L’unico mediano sarà Freuler, aiutato da Fabbian che sarà l’ago della bilancia tra centrocampo e attacco. L’altro trequartista è Ferguson, mentre sulle fasce potrebbe partire fuori Orsolini: sono favoriti Ndoye e Saelemaekers alle spalle di Zirkzee.
La probabile formazione dell’Inter
Simone Inzaghi dovrebbe mettere in campo alcune novità di formazione rispetto agli undici che hanno affrontato il Genoa nell’ultima giornata di Serie A. In porta non si tocca Sommer, che agirà alle spalle di un terzetto formato da Bisseck, Acerbi e Bastoni. A centrocampo dovrebbero esserci Barella, Calhanoglu (pienamente recuperato) e Mkhitaryan. Sulle fasce probabile l’impiego di Darmian e Carlos Augusto, che darebbero il cambio a Dumfries e Dimarco. In attacco dovrebbe esserci la coppia formata da Thuram e Sanchez. Diffidati Lautaro Martinez e Mkhitaryan, che dovrebbero partire dalla panchina in vista del big match contro il Napoli e anche in vista dell’impegno di Champions League contro l’Atletico Madrid.
BOLOGNA (4-1-4-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Freuler; Ndoye, Fabbian, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee. All. Thiago Motta
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu Mkhitaryan, Carlos Augusto; Thuram, Sanchez. All. Simone Inzaghi