Dopo il pareggio casalingo contro l’Udinese, il Bologna si prepara per la difficile sfida contro l‘Inter in programma mercoledì. La squadra di Mihajlovic è reduce da due pareggi consecutivi, contro Juventus e Udinese, e proverà a dare del filo da torcere ai campioni d’Italia. L’ultima sconfitta degli emiliani risale al 20 marzo quando i rossublu hanno perso contro l’Atalanta. Da lì in poi 4 gare disputate e 6 punti portati a casa.
Il tredicesimo posto in graduatoria non preoccupa il Bologna che può dormire sogni tranquilli in ottica salvezza. Sono 39, infatti, i punti totalizzati fin qui e a 5 gare dal termine della stagione la permanenza in Serie A è ormai praticamente raggiunta. Dall’altro lato, l‘Inter di Simone Inzaghi vuole vincere questo match per portarsi a +1 sui cugini del Milan con pari gare disputate e raggiungere, così, la vetta della classifica.
Dopo il recupero contro l’Inter, valido per la 20ª giornata di campionato, il Bologna se la vedrà con la Roma all’Olimpico. Sarà poi il Venezia ad ospitare gli emiliani. La penultima partita vedrà il Sassuolo far visita ad Arnautovic e compagni, mentre la delicata gara contro il Genoa al Ferraris, consegnerà la graduatoria finale.
Mihajlovic opterà per il classico 3-5-2 che ha caratterizzato tutta la stagione dei rossoblu, con Skorupski in porta. Il trio difensivo è formato da Bonifazi, Soumaoro e Theate, dato che Medel deve ancora fare i conti con la squalifica. Sulla fascia destra si rivede Lorenzo De Silvestri che non era stato bene nella settimana scorsa ma ha ormai recuperato. Nella fascia sinistra presente Hickey, reduce da un gol e da una buona prestazione nell’ultima uscita. Per Dijks, invece, sono previsti esami strumentali nella giornata di oggi: improbabile una sua convocazione per la gara di domani. A centrocampo spazio per Schouten, Dominguez e Soriano. I due davanti sono Orsolini e Arnautovic, al rientro dalla squalifica.
BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Bonifazi, Soumaoro, Theate; De Silvestri, Dominguez, Schouten, Soriano, Hickey; Orsolini, Arnautovic. All., De Leo