Bologna, infortunio per Zirkzee: le sue condizioni
Nonostante l’ottima prestazione del Bologna contro l’Inter nell’8ª giornata di Serie A, arrivano brutte notizie per Thiago Motta e per tutti i fantallenatori, Joshua Zirkzee infatti ha riportato un infortunio durante la sfida contro i nerazzurri. L’olandese insieme a tutti i rossoblù ha svolto una gara degna di nota, trovando anche il gol che mancava da 4 giornate ed ha fatto tornare il sorriso sia a Thiago Motta che ai suoi fantallenatori.
Bologna, la dinamica dell’infortunio di Zirkzee
Il calciatore rossoblù a seguito di un lancio in profondità da parte di un suo compagno di squadra si è fermato toccandosi la gamba destra. Per l’attaccante è sembrato trattarsi di crampi ma per evitare rischi è stato sostituito al minuto 76, al suo post è entrato van Hooijdonk.. Al momento del cambio Zirkzee si toccava il polpaccio destro.
Nei prossimi giorni il calciatore olandese svolgerà tutti gli esami del caso e a quel punto si potranno sapere con certezza anche i tempi di recupero. C’è però apprensione per Thiago Motta e per tutti i fantallenatori.
Joshua Zirkzee, la carriera e numeri della stagione
Il centravanti classe 2001 muove i suoi primi passi tra le giovanili dell’ADO Den Haag e tra le file del Feyenoord, e si fa notare sin da subito per il grande potenziale. Firma per i bavaresi del Bayern Monaco, ed esordisce in prima squadra a dicembre 2019 nella sfida dei gironi di Champions League contro il Tottenham.
Subito dopo esordisce anche in Bundesliga nella partita vinta per 3-1 sul Friburgo: l’olandese entra al 90º minuto di gioco e dopo 120 secondi sigla la sua prima rete nella massima serie tedesca, ripetendosi anche tre giorni dopo nel match contro il Wolfsburg (sempre da subentrato). Joshua Zirkzee conclude la sua prima stagione tra i professionisti con 4 gol in 12 partite. Nel 2021 vola in prestito con diritto di riscatto dal Parma, ma trova poco spazio in gioco a causa di un brutto infortunio che gli fa terminare la stagione anzitempo. Il 3 agosto passa in prestito all’Anderlecht, ed è decisamente la stagione della rinascita. 18 gol e 13 assist in poco più di 40 presenze per lui. Il giovane calciatore olandese ha continuato a crescere e viene acquistato a titolo definitivo dal Bologna. In questa stagione, complice la cessione di Arnautovic, trova molto spazio tra i titolari di Thiago Motta. Per lui un inizio scoppiettante quest’anno, con 3 gol in 9 presenze se si considera anche la rete messa a segno in Coppa Italia. Ora resta solamente un po’ di apprensione in casa Bologna in attesa di sapere le condizioni del proprio attaccante.