Alla ripresa degli allenamenti in casa Bologna, Thiago Motta deve fare i conti con l’infortunio di Roberto Soriano. Dopo il successo esterno per 0-2, maturato domenica pomeriggio al Gewiss Stadium contro l’Atalanta, nella mattinata di ieri, martedì 11 aprile, i rossoblù hanno avviato la preparazione della prossima partita. Nella 30ª giornata di campionato gli emiliani ospiteranno il Milan nell’impegno casalingo in programma sabato 15 aprile alle ore 15:00. Assente il centrocampista italiano che ha ricevuto accertamenti medici: ecco il responso degli esami.
Nella gara di domenica scorsa, Soriano ha dovuto lasciare il campo durante l’intervallo al termine del primo tempo. Al suo posto è subentrato Orsolini, poi autore all’86’ della rete che ha fissato il risultato sullo 0-2. L’ex Sampdoria, Torino e Villareal è, infatti, stato vittima di un trauma distorsivo al ginocchio destro che lo ha costretto ad alzare bandiera bianca in anticipo.
Stamani il giocatore si è sottoposto ad esami strumentali da cui è scaturito il risultato del problema fisico. Questo il comunicato integrale riportato nel sito ufficiale della società rossoblù:
“Continua a Casteldebole la preparazione della squadra alla partita di sabato col Milan: oggi i ragazzi di Motta hanno svolto lavoro in palestra poi una serie di esercitazioni tecnico-tattiche. Si sono allenati tutti in gruppo ad eccezione di Andrea Cambiaso e Marko Arnautovic (differenziato) e di Roberto Soriano, che è stato sottoposto ad esami che hanno evidenziato una lesione di primo grado del legamento collaterale mediale del ginocchio destro: i tempi di recupero sono di circa 5-6 settimane.”.
In questa stagione fantacalcistica Roberto Soriano ha preso voto in 23 delle 29 partite a disposizione, saltandone due ed entrando nei minuti finali con conseguente S.V. in altrettante. Per quanto riguarda i bonus, ha messo a segno una rete e tre assist; solo un’ammonizione, invece, limitatamente ai malus. La sua media voto è pari al 6.02, mentre la sua fantamedia al 6.26.