Bologna, stiramento per Sansone: circa due settimane di stop
Brutte notizie per il Bologna e per Thiago Motta: l’attaccante Nicola Sansone ha, infatti, subito un infortunio che lo terrà lontano dal rettangolo verde per un paio di settimane almeno. Più precisamente si tratta di uno stiramento del gemello mediale destro. Il comunicato del club e i tempi di recupero.
Il comunicato del Bologna su Sansone
Questo il report dell’allenamento odierno (mercoledì 26 aprile, ndr) con annesso bollettino medico riportato dal Bologna nel sito ufficiale del club: “Continua a Casteldebole la preparazione a #BFCJuventus di domenica. Oggi i rossoblù hanno svolto attivazione atletica e lavoro tecnico-tattico. Seduta differenziata per Marko Arnautovic, terapie per Roberto Soriano.
Gli esami cui è stato sottoposto Nicola Sansone hanno evidenziato uno stiramento del gemello mediale destro, con tempi di recupero di circa 2 settimane“. Un infortunio non di poco conto per Sansone che sarà dunque costretto al forfait in Bologna-Juventus, posticipo della 32ª giornata. Non solo, perché settimana prossima è in programma l’ultimo turno infrasettimanale della stagione, quindi l’ex Sassuolo e Villareal rischia di alzare bandiera bianca anche contro l’Empoli e il Sassuolo stesso, rispettivamente giovedì 4 e domenica 8 maggio.
Brutto colpo per Thiago Motta, già privo di Arnautovic da ormai parecchio tempo e ora costretto a rinunciare ad una delle pedine più in forma della squadra. Sansone, infatti, aveva realizzato due gol nelle ultime tre gare disputate, precisamente contro Atalanta al Gewiss Stadium e contro il Milan al Dall’Ara. In vista della sfida alla Juventus, restano a disposizione dell’allenatore italo-brasiliano i soli Joshua Zirkzee e Musa Barrow come punte.