Home » Fantacalcio News » Bologna, infortunio per Holm: l’esito degli esami

Bologna, infortunio per Holm: l’esito degli esami

Bologna, infortunio per Holm: l'esito degli esami

Emil Holm, esterno Bologna (imago)

Brutte notizie in casa Bologna: dopo lo stop prima della sfida di Coppa Italia contro l’Empoli, gli esami su Holm hanno confermato i timori

Il Bologna sta vivendo un momento magico, grazie al quarto posto ritrovato, complice la pesantissima vittoria contro l’Inter e la sconfitta della Juventus contro il Parma. A rendere ancora più speciale il periodo, la vittoria contro l’Empoli in semifinale di Coppa Italia, che ha regalato ai rossoblù una storica qualificazione alla finale di Coppa Italia.

Tuttavia, a rovinare parzialmente la settimana, è arrivato lo stop di Emil Holm durante la rifinitura prima della sfida contro i toscani. Inizialmente, il club aveva parlato di un risentimento al polpaccio per l’esterno svedese.

Successivamente, sono arrivati i risultati degli esami strumentali cui è stato sottoposto Holm. Il comunicato ufficiale del club recita: “Gli esami cui è stato sottoposto Emil Holm hanno evidenziato una lesione di basso grado del soleo sinistro, con tempi di recupero stimati in 2-3 settimane.”

Una perdita importante per Vincenzo Italiano, che dovrà rinunciare all’esterno per buona parte di questo sprint finale. La speranza è di poterlo recuperare in tempo per la finale di Coppa Italia, in programma mercoledì 14 maggio allo Stadio Olimpico di Roma.

I numeri di Emil Holm

Emil Holm non sta certo vivendo una stagione indimenticabile per i fantallenatori che hanno puntato su di lui. Attualmente, il terzino svedese ha una media fantavoto di soli 6.23, con 11 presenze da titolare su un totale di 15 partite a voto.

Nel corso della stagione, Holm ha messo a segno 1 gol, realizzato contro l’Inter in un match che si è concluso 2-2 a San Siro, e ha fornito 1 assist nel pareggio 2-2 contro la Juventus all’Allianz Stadium. Tuttavia, il suo contributo complessivo è stato limitato, con alcuni malus a condizionare il suo rendimento. In particolare, ha ricevuto 3 ammonizioni nelle sfide contro Lazio, Juventus e Roma.

Bologna, infortunio per Holm: l'esito degli esami
Vincenzo Italiano, allenatore Bologna (imago)

I prossimi impegni dei rossoblu

L’infortunio di Emil Holm arriva in un momento cruciale della stagione per il Bologna. La squadra di Vincenzo Italiano è infatti in piena corsa per il quarto posto, che garantirebbe la seconda qualificazione consecutiva in Champions League, un traguardo storico e impensabile alla vigilia della stagione.

In questo rush finale, i rossoblù affronteranno lunedì 28 aprile l’Udinese al Bluenergy Stadium, per poi prepararsi allo scontro decisivo in chiave Champions League contro la Juventus allo stadio Dall’Ara domenica 4 maggio. La settimana successiva, la squadra di Italiano sfiderà due volte il Milan: prima a San Siro per la 36ª giornata di Serie A, poi mercoledì 14 maggio nella finale di Coppa Italia. Il campionato rossoblù si concluderà con due sfide ostiche contro Fiorentina e Genoa.