Bologna, infortunio per El Azzouzi: i tempi di recupero
Il Bologna dovrà fare i conti con l’infortunio di El Azzouzi che rischia un lungo stop, ecco quali potrebbero essere i tempi di recupero.
La stagione del Bologna non è iniziata nel migliore dei modi, con la squadra di Italiano che non è ancora riuscita a vincere in campionato. Ora il Bologna dovrà fare i conti anche con gli infortuni.
Il centrocampista Oussama El Azzouzi non è ancora al meglio della condizione fisica e sembra che dovrà aspettare ancora prima di poter tornare in campo. Non è semplice stimare i possibili tempi di recupero, trattandosi di una serie di infortuni al ginocchio rimediati durante i Giochi Olimpici di Parigi 2024.
Il sospetto che potesse trattarsi di un lungo stop c’era, soprattutto in questo genere di infortuni dove conta molto sentire la stabilità dell’articolazione al 100% prima di tornare in campo. Dagli ultimi controlli medici sembra che a questi infortuni si sia aggiunta anche un’ernia.
Il centrocampista 23enne è stato escluso dalla lista Champions, visto che potrebbe stare fuori addirittura fino alla metà del mese di novembre. La dirigenza è corsa ai ripari negli ultimi giorni di mercato, portando in rossoblù Tommaso Pobega, per dare modo al centrocampista marocchino di non affrettare troppo il rientro in campo.
Bologna, emergenza a centrocampo
L’allenatore del Bologna, Vincenzo Italiano, sin dall’inizio della stagione ha dovuto vedersela con le varie assenze che si sono susseguite tra i centrocampisti rossoblù. Con l’arrivo della prima fase di Champions League da giocare, Italiano dovrà spremere i suoi centrocampisti, con le rotazioni ridotte al minimo.
L’assenza prolungata di El Azzouzi, addirittura escluso dalla lista Champions, si aggiunge all’assenza di Lewis Ferguson, uno dei giocatori più importanti della scorsa stagione e che Italiano spera di riavere a disposizione il prima possibile.
Il punto sull’inizio di stagione del Bologna
La squadra di Vincenzo Italiano non è partita molto bene in campionato, non riuscendo mai a raggiungere i tre punti in questo inizio di stagione. In casa ha raccolto solamente due punti, pareggiando contro l’Udinese alla prima e contro l’Empoli alla terza, sempre con il risultato di 1-1.
Nella seconda giornata invece, in trasferta a Napoli, ha subito un 3-0 secco, senza riuscire mai a proporre il bel gioco mostrato per lunghi tratti la scorsa stagione. L’allenatore starà sicuramente studiando per invertire questa tendenza e iniziare a macinare punti.