Bologna, infortunio per Orsolini in Coppa Italia: costretto al cambio
Riccardo Orsolini si è infortunato nel corso di Bologna-Monza, gara valida per la Coppa Italia
Tanta sfortuna per Riccardo Orsolini nel corso del match di Coppa Italia contro il Monza.
L’esterno rossoblù, subito dopo aver realizzato il gol del raddoppio per i padroni di casa, ha subito quello che sembra essere un infortunio muscolare.
L’esterno di Italiano si è subito toccato dietro la coscia destra ed è stato costretto ad abbandonare il campo. Al suo posto l’allenatore ha inserito Dominguez.
Ulteriori aggiornamenti saranno forniti nelle prossime ore.
Le condizioni di Orsolini
Problema serio in casa Bologna. Infatti, durante la gara valevole per gli ottavi di finale contro il Monza, Riccardo Orsolini ha lasciato anzitempo il campo a causa di un infortunio. Al suo posto Vincenzo Italiano, ha inserito Benjamin Dominguez, autore del gol del momentaneo 3-0 per i rossoblù.
Lo stop, avvenuto subito dopo il gol del 2-0 dello stesso Orsolini, sembra di natura muscolare con l’esterno che ha chiamato subito il cambio, senza nemmeno poter festeggiare la rete. Apprensione dunque in casa Bologna, in attesa del responso degli esami strumentali dei prossimi giorni, che definiranno l’entità dell’infortunio di Orsolini e i tempi di recupero.
I prossimi impegni del Bologna
Vincenzo Italiano, molto probabilmente, dovrà fare a meno di Orsolini nella prossima gara di campionato contro la Juventus dell’ex Thiago Motta, in programma sabato 7 dicembre alle ore 18:00. Bologna che scenderà in campo anche l’11 dicembre alle 21:00, contro il Benfica, nel match valevole per la sesta giornata della Fase Campionato della Uefa Champions League.
Prima metà di dicembre molto impegnativa per gli uomini di Italiano che dopo i bianconeri e la trasferta europea all’ Estadio Da Luz, sfideranno in campionato la Fiorentina domenica 15 dicembre alle ore 15:00. La speranza dell’allenatore del Bologna è che l’infortunio dell’esterno alto rossoblù, non sia di grave entità in modo tale da poterlo recuperare in vista dei prossimi match.