Bologna, l’esito degli esami di Ndoye. Le ultime su Orsolini e Miranda
L’esito degli esami strumentali e le condizioni di Dan Ndoye dopo l’infortunio rimediato in Bologna-Fiorentina
Dan Ndoye si è sottoposto agli esami strumentali dopo l’infortunio rimediato nel match Bologna-Fiorentina di domenica 15 Dicembre.
Il calciatore al minuto 43 ha dovuto abbandonare l’area di gioco dopo uno scontro abbastanza importante con Gosens. Ndoye ha proseguito fino allo scadere del primo tempo ma l’allenatore del Genoa ha optato per sostituirlo alla ripresa dall’intervello con Ferguson. Per il mister Italiano questa è davvero una brutta notizia soprattutto considerato il fatto che Ndoye sia uno dei calciatori più in forma, in questa fase di campionato, del Bologna.
Dagli esami strumentali si evince un traumo contusivo-distorsivo alla caviglia sinistra e le condizioni del giocatore verranno monitorate ed aggiornate quotidianamente.
Ora toccherà a Vincenzo Italiano gestire l’emergenza e scovare un possibile sostituito in vista dei prossimi impegni. Vediamo insieme le condizioni attuali dell’esterno del Bologna.
Il comunicato del club
Il Bologna ha divulgato nelle scorse ore un comunicato dove si possono estrapolare nozioni rilevanti per quanto riguarda le condizioni di Ndoye ma anche di Orsolini, Miranda, El Azzouzi ed infine Aebischer anche loro fermi ai box per infortunio.
“Sono ripresi oggi i lavori dei rossoblù in preparazione alla trasferta di Torino. I ragazzi di Mister Italiano hanno svolto attivazione, esercitazioni tecniche e partitella a metà campo. Allenamento differenziato per Juan Miranda, Michel Aebischer, Oussama El Azzouzi, Riccardo Orsolini. Gli esami cui è stato sottoposto Dan Ndoye hanno evidenziato una distorsione della caviglia sinistra: nel corso della settimana le sue condizioni saranno rivalutate”. Domani la squadra continuerà la preparazione in vista della partita contro il Torino attraverso un allenamento alle ore 11:00 a Casteldebole.
I prossimi impegni per il Bologna
Come accennato precedentemente i ragazzi di Vincenzo Italiano sono in procinto di volare in trasferta per sfidare il Torino nel match previsto per sabato 21 Dicembre ore 15:00.
Sarà poi la volta dello scontro con il Verona in programma il 30 Dicembre ore 20:45. Al termine delle festività natalizie il club ritornerà in campo affrontando la Roma di Claudio Ranieri nel mach in programma domenica 12 Gennaio ore 18:00.