Bologna, Ndoye esce in barella: ecco cos’è successo
Brutte notizie per Italiano: durante la sfida tra Roma e Bologna, Ndoye è stato costretto a lasciare il campo a causa di un infortunio
Nel corso della sfida di Serie A, Roma-Bologna, Dan Ndoye ha subito un infortunio ed è stato costretto a finire anzitempo la propria partita.
Al suo posto l’allenatore Vincenzo Italiano ha fatto entrare Jesper Karlsson al minuto 24′. Dalla dinamica dell’infortunio, sembra trattarsi di un problema abbastanza grave per l’ala del Bologna che ha impattato forte contro la struttura di porta alla destra di Svilar, nel tentativo di spingere in rete un pallone crossato dalla destra da parte di Orsolini dopo una percussione dalla fascia destra.
Ndoye, dopo aver sbattuto violentemente sul legno, si è lasciato andare ad un urlo di dolore prima dell’ingresso in campo dello staff medico rossoblù. I medici hanno effettuato diverse manovre sulla caviglia interessata dalla contusione del numero 11, che è poi uscito sulla barella, non riuscendo a camminare. Dopo l’intervallo, è emerso che si tratta di una forte botta che ha procurato al giocatore un taglio profondo sulla gamba. Non sembrerebbe quindi nulla di grave.
Nelle prossime ore si prevedono aggiornamenti che permetteranno di esaminare più approfonditamente l’accaduto e di stimare con maggiore accuratezza i tempi di recupero. Per quanto riguarda la sua prestazione al fantacalcio, Dan Ndoye conclude la 12ª giornata di Serie A con una valutazione di 6 in pagella per Fantacalcio.it.
Gli infortunati del Bologna
Volendo fare il punto dei giocatori rossoblù ai box, la lista è piuttosto ricca di nomi. El Azzouzi è fermo per un’ernia cervicale, con rientro previsto per metà dicembre; Aebischer, alle prese con un’ernia inguinale, dovrebbe tornare anche lui tra un mese.
Cambiaghi è ancora indisponibile per un trauma distorsivo al ginocchio sinistro, con rientro stimato a febbraio; infine, Erlic, che ha subito una lesione di primo grado al bicipite femorale sinistro, dovrebbe essere nuovamente disponibile dalla 13ª giornata, subito dopo l’imminente sosta nazionali.
I prossimi impegni del Bologna
Dopo il termine di questa dodicesima giornata di Serie A, ci sarà la sosta nazionali che durerà fino al 23 novembre. In questo modo, i calciatori del Bologna fermi ai box potranno sfruttare l’attesa per accelerare il recupero ed essere pronti per l’ultima settimana di novembre.
La squadra di Italiano affronterà in trasferta la Lazio di Baroni domenica 24 novembre alle 20:45, prima dell’impegno casalingo contro il Venezia il 30 novembre. Poi, il 7 dicembre, ci sarà un’altra trasferta impegnativa per i rossoblù che affronteranno la Juventus di Thiago Motta all’Allianz Stadium, sfida in programma per le 18:00.