Bologna, infortunio per Miranda: non convocato per il Benfica
Brutte notizie per il Bologna alla vigilia della sfida contro il Benfica: si è fermato Miranda per infortunio e non rientra fra i convocati
Fulmine a ciel sereno per il Bologna e per Vincenzo Italiano. Si è fermato per infortunio Juan Miranda, che non prenderà parte alla sfida contro il Benfica.
Il terzino ha accusato un leggero affaticamento e non rientra tra i convocati dell’allenatore rossoblù per la gara di Champions League.
Da capire se rientrerà per la prossima partita casalinga di Serie A contro la Fiorentina, in programma domenica 15 dicembre.
Le sue condizioni saranno rivalutate nei prossimi giorni. Intanto è emergenza per Italiano sulla fascia sinistra, ora che all’assenza di Lykogiannis si è aggiunta anche quella dello spagnolo.
I convocati di Italiano per il Benfica
Portieri: Bagnolini, Ravaglia, Skorupski.
Difensori: Beukema, Casale, Corazza, Erlic, Holm, Lucumi, Posch.
Centrocampisti: Fabbian, Ferguson, Freuler, Moro, Pobega, Urbanski.
Attaccanti: Castro, Dallinga, Iling-Junior, Ndoye, Odgaard.
Dopo il passaggio del turno in Coppa Italia contro il Venezia e il pareggio in campionato contro la Juventus, per 2-2, il Bologna di Italiano scenderà nuovamente in campo per il sesto incontro nella massimo competizione europea.
I prossimi impegni del Bologna
Il Bologna scenderà in campo l’11 dicembre alle 21:00, contro il Benfica, nel match valevole per la sesta giornata della fase Campionato della Uefa Champions League. La sfida in programma domani è l’ultimissima possibilità per la squadra Italiano di vedere aprirsi uno spiraglio e qualificarsi nelle prime 24 classificate. In tutti i casi, le probabilità di play off sarebbero comunque basse.
Prima metà di dicembre molto impegnativa per gli uomini di Italiano che, dopo i bianconeri e la trasferta europea all’Estadio Da Luz, sfideranno in campionato la Fiorentina domenica 15 dicembre alle ore 15:00. La speranza dell’allenatore del Bologna è che l’infortunio dell’esterno basso rossoblù, non sia di grave entità in modo tale da poterlo recuperare in vista dei prossimi match.