Bologna, infortunio Holm: l’esito degli esami strumentali
Brutte notizie per il Bologna di Vincenzo Italiano: un nuovo acquisto ha rimediato un infortunio durante l’ultimo allenamento
Brutte notizie per il Bologna e per il suo nuovo allenatore, l’ex Spezia e Fiorentina Vincenzo Italiano, che dovrà fare a meno di un proprio giocatore in questi giorni di preparazione estiva in ritiro in provincia di Bolzano. Non il massimo per iniziare la nuova stagione che attende la squadra.
I rossoblù, infatti, oltre a disputare la regolare stagione in campionato, dovranno affrontare anche la nuova Champions League. Grazie a una grande annata con Thiago Motta al comando, Orsolini e compagni hanno strappato il pass per la più prestigiosa competizione tra club europea.
In ritiro a Valles per la preparazione estiva, il Bologna è sceso in campo contro il Brixen, squadra che milita nel campionato di Eccellenza dell’Alto Adige, per un’amichevole (qui tutte le amichevoli di giornata per le squadre di Serie A). La seconda del pre-stagione, dopo quella vinta per 3-0 contro il Sunderland under 21, club inglese, il 20 luglio.
Vincenzo Italiano, però, non ha potuto contare su un proprio giocatore per la sfida di questo pomeriggio. Un nuovo acquisto, infatti, ha subito un infortunio e non è potuto scendere in campo. Ecco di chi si tratta.
Bologna, problemi fisici per Holm
In apprensione l’allenatore Vincenzo Italiano per le condizioni del giocatore che ieri si è infortunato in allenamento. Si tratta dell’esterno del Bologna Emil Holm, che nella giornata di martedì 23 luglio ha subito un infortunio. Stando a quanto riportato dal club rossoblù, Holm ha riportato una distorsione al ginocchio sinistro. Così recita il comunicato ufficiale della società: “Nel corso dell’allenamento di ieri pomeriggio Emil Holm ha rimediato una distorsione al ginocchio sinistro. Domani mattina il giocatore rientrerà a Bologna e sarà sottoposto a esami strumentali“.
Nella giornata di giovedì 25 luglio, lo svedese si è sottoposto a degli esami strumentali che hanno escluso lesioni al crociato. Per quanto riguarda i tempi di recupero, il giocatore dovrà stare fermo poco meno di un mese. Questo l’esito: “Gli esami a cui è stato sottoposto Emil Holm hanno evidenziato un trauma distorsivo del ginocchio sinistro, senza lesioni maggiori. I tempi di recupero sono di 2-3 settimane“.
I numeri di Holm al fantacalcio
Esterno di spinta sulla fascia destra, con Gian Piero Gasperini all’Atalanta ha rivestito anche il ruolo di laterale a sinistra in qualche circostanza. Predilige, però, quella destra, che allo Spezia gli ha dato grande visibilità. L’anno scorso in maglia Dea non ha sfigurato, riuscendo a collezionare 32 presenze, con 1 gol e 3 assist tra Serie A, Coppa Italia e Europa League, competizione poi vinta contro il Bayer Leverkusen.
In Liguria allo Spezia, invece, lo svedese ha raccolto 23 presenze nella stagione 2022/2023, con 1 rete a referto e 2 assist. Dal 16 novembre 2022, inoltre, fa parte del giro della Nazionale svedese. Fin qui, per lui, 8 presenze e 1 rete con la casacca gialla della squadra nordica.