Bologna, Miranda e Karlsson in gruppo. Infortunio per El Azzouzi: i tempi di recupero
Ecco le ultime news dal centro sportivo del Bologna in vista del primo match di Serie A dei rossoblù in programma domenica 18 agosto
Mancano ormai pochi giorni all’inizio della Serie A e le squadre del nostro campionato sono al lavoro per preparare i match del primo turno.
Tra queste c’è il Bologna di Vincenzo Italiano. Gli emiliani, dopo un’annata spettacolare e un’inaspettata qualificazione in Champions League, si stanno preparando per replicare quanto fatto nei mesi scorsi.
Questa mattina sono ripresi gli allenamenti presso il centro sportivo dei bolognesi. Alcuni giocatori sono rientrati a lavorare mentre per altri continua il lavoro differenziato.
Vediamo dunque le ultime news che arrivano dal campo riguardanti la squadra rossoblù.
Riecco Miranda e Karlsson in gruppo
C’è tanta attesa nel vedere di nuovo in campo il Bologna. I traguardi raggiunti nella passata stagione sotto la guida di Thiago Motta hanno creato sicuramente molto entusiasmo e molte aspettative intorno alla squadra. Quello che incuriosisce di più è sicuramente vedere come sarà cambiata la squadra sotto la guida del nuovo allenatore Vincenzo Italiano.
Oltre al cambio in panchina ci sono stati anche alcune cessioni e l’acquisto di nuovi innesti. Tra questi c’è Juan Miranda, terzino sinistro spagnolo acquistato in questa sessione di calciomercato dal Betis. Il giocatore, impegnato alle Olimpiadi con la propria nazionale, ha svolto il primo giorno di lavoro con i compagni. Rientrato in gruppo anche Jesper Karlsson: lo svedese aveva saltato gli ultimi allenamenti a causa di risentimenti muscolari.
Bologna, le ultime sugli indisponibili
Continuano invece il lavoro differenziato per De Silvestri, Lucumi, Holm, Aebischer e Urbanski. Brutte notizie anche per El Azzouzi: il centrocampista marocchino ha riportato una lieve distorsione del ginocchio destro. I tempi di recupero sono di circa 2-3 settimane.
Italiano spera di avere presto tutti di nuovo in gruppo. Le partite in stagione saranno molte e sarà fondamentale avere tutti a disposizione. Il Bologna affronterà la prima partita di Serie A questa domenica (18 agosto) alle ore 18:30 contro l’Udinese.