Fantacalcio News

Bologna, infortunio per El Azzouzi: l’esito degli esami

Brutte notizie per il Bologna e per Thiago Motta: Oussama El Azzouzi si è sottoposto a esami strumentali dopo l’infortunio rimediato contro il Sassuolo, che hanno evidenziato una lesione di secondo grado del gracile destro, con tempi di recupero di tre settimane, si legge dal comunicato del club.

Il difensore del Bologna Lorenzo De Silvestri

Anche Lorenzo De Silvestri era uscito acciaccato dalla gara contro i neroverdi, in seguito a un affaticamento al flessore sinistro. Le sue condizioni saranno rivalutate nel corso della settimana, si legge sul sito del club. Pessime novità, dunque, anche in chiave Fantacalcio, dato che il Bologna perde giocatori importanti in chiave bonus.

Bologna, guai in difesa dopo l’infortunio di El Azzouzi

Per Thiago Motta ora è davvero piena emergenza in difesa. Se Beukema non dovesse riuscire a recuperare dal problema ai flessori e l’affaticamento di De Silvestri dovesse rivelarsi più grave del previsto, diventerebbero 5 gli infortuni nella retroguardia del Bologna. Soumaoro, dopo la rottura del tendine rotuleo, dovrebbe rientrare nel 2024; Lucumi dopo il risentimento al quadricipite per inizio novembre. A questi, si aggiungono quindi El Azzouzi, De Silvestri e Beukema.

CREDIT FOTO: ROSITO

Se la situazione dovesse rimanere questa, per Thiago Motta sarebbero ben poche le soluzioni da adoperare in difesa. Con il rientro di Posch, che può far sorridere sia i tifosi del Bologna che i fantallenatori, i terzini sarebbero l’austriaco sulla destra e Lykogiannis a sinistra. Inoltre, come centrali l’allenatore rossoblù dovrebbe utilizzare Calafiori, che ben si sta adattando al ruolo, ancora in coppia con Kevinz Bonifazi, che alla prima da titolare in questa stagione contro il Sassuolo ha rimediato anche un 6.5 di voto.

Qualche minuto in più potrebbero trovarlo anche i giovani Kristiansen e Corazza, rispettivamente terzino sinistro e centrale di difesa, fin qui meno utilizzati dall’allenatore del Bologna.

Published by
Axel Cesari