Dopo più di 2 mesi di stop, la Serie A si prepara a ripartire. mercoledì 4 gennaio scenderanno in campo tutte e 20 le squadre del campionato italiano, pronte a iniziare il nuovo anno con il piede giusto. Il Bologna affronterà fuori casa la Roma, una sfida particolarmente difficile per la squadra di Thiago Motta. L’allenatore del Bologna non potrà neanche contare su De Silvestri, fermato da un infortunio.
A due giorni dalla sfida contro la squadra di Josè Mourinho, i rossoblù sono scesi in campo per allenarsi. Ecco il report del club: “A due giorni dalla ripresa del campionato i rossoblù hanno svolto una seduta tattica con prove di calci da fermo. Lorenzo De Silvestri ha interrotto l’allenamento a causa di un risentimento al polpaccio destro, lavoro differenziato per Joshua Zirkzee. Terapie per Kevin Bonifazi e Musa Barrow”.
Brutte notizie quindi per l’allenatore del Bologna, che dovrà fare a meno del terzino italiano, fermato da un problema muscolare. Non saranno della partita anche Zirkzee, Bonifazi e Barrow, ancora alle prese con i rispettivi infortuni.
Ma chi scenderà quindi in campo contro la Roma? Thiago Motta prepara un 4-2-3-1, con Skorupsky tra i pali. In difesa spazio a Posch, Soumaro, Lucumì e Cambiaso, con Medel e Ferguson in mediana. Sulla trequarti agiranno invece Orsolini, Dominguez e Soriano, con Arnautovic come unica punta.
Bologna (4-2-3-1): Skorupsky; Posch, Soumaro, Lucumì, Cambiaso; Medel, Ferguson; Orsolini, Dominguez, Soriano; Arnautovic. All. Thiago Motta