Bologna in ansia per Castro dopo l’infortunio alla caviglia: le sue condizioni

L’attaccante del Bologna ha subito una botta alla caviglia che gli ha impedito di partecipare al match tra Argentina e Brasile: le sue condizioni.
Nella notte italiana è andata in scena la gara tra Argentina e Brasile, valida per le qualificazioni al prossimo Mondiale: un match che ha visto il netto successo della formazione allenata dal Ct Scaloni per 4-1.
Tra gli “italiani” convocati c’è da sottolineare come Santiago Castro, attaccante del Bologna, non sia andato nemmeno in panchina a causa di alcuni problemi fisici che lo hanno condizionato a ridosso del match.
L’ex Velez ha infatti subito una botta alla caviglia poche ore prima della sfida e Scaloni ha preferito lasciarlo a riposo per evitare guai peggiori.
Al suo ritorno a Bologna sarà valutato dallo staff sanitario rossoblù, per capire meglio l’entità del suo infortunio. Castro che, ricordiamo, sarà squalificato e non potrà comunque prendere parte alla partita contro il Venezia.
Come sta Castro
Castro si è fatto male alla vigilia della sfida contro il Brasile: un colpo alla caviglia subito durante l’allenamento di rifinitura del match lo ha costretto a fare il tifo per i compagni delle tribune dello stadio Monumental.
Il commissario tecnico della nazionale argentina ha così deciso di escluderlo dalla lista dei convocati. Le prime sensazioni che arrivano dai media argentini parlano di una contusione alla caviglia, ma solo al suo rientro in Italia si capirà bene l’entità dell’infortunio dell’argentino e quante partite salterà.

I gol di Castro per l’Europa
Castro, ricordiamo, è squalificato per la sfida contro il Venezia in programma alla ripresa del campionato. L’attaccante dunque potrà recuperare senza fretta dal problema alla caviglia, con Vincenzo Italiano che spera di averlo al meglio per i prossimo impegni di campionato.
Per continuare ad alimentare le speranze europee il Bologna infatti ha bisogno del miglior Castro: la formazione rossoblù inoltre il 1° aprile sarà impegnato contro l’Empoli nell’andata della semifinale di Coppa Italia.