Home » Fantacalcio News » Bologna, le ultime sull’infortunio di Arnautovic: le sue condizioni

Bologna, le ultime sull’infortunio di Arnautovic: le sue condizioni

bologna Arnautovic infortunio

In occasione di Salernitana-Bologna Arnautovic si fermò al 65′ per un infortunio al piede, lasciando il campo al minuto 81. Dopo quell’incontro, risalente al 18 marzo 2023, il calciatore austriaco non è più rientrato. Le condizioni di Arnautovic sembrano in miglioramento, il 24 aprile ha svolto un allenamento in seduta differenziata. Chiaramente le speranze nel rientro tra i convocati di Bologna-Juventus ci sono, match in programma domenica 30 aprile alle 20:45.

Bologna, le ultime sulle condizioni di Arnautovic

Oggi in casa Bologna è un momento decisivo per capire le condizioni di Arnautovic dopo l’infortunio e per valutare il suo rientro contro la Juventus. L’austriaco, infatti, sembra non sentire più dolore al piede. Inoltre, ha aumentato in maniera evidente i carichi, forzando la sua preparazione con l’obiettivo di rientrare in gruppo. Arnautovic, quindi, in giornata sarà sottoposto a un test clinico e a uno sul campo, in caso di esito positivo potrà dire di aver superato definitivamente l’infortunio di Salerno e potrà rientrare tra i convocati dopo 40 giorni.

arnautovic bologna

Una stagione tormentata a livello di infortuni, per Arnautovic, che lo hanno tenuto fermo per 12 giornate. Dunque, Arnautovic vuole risolvere la problematica una volta per tutte, senza rischiare ricadute fisiche.

Arnautovic Bologna

Nonostante il comprensibile desiderio del giocatore di tornare in campo, l’ultima parola spetterà a Thiago Motta. L’allenatore, infatti, valuterà i risultati del test odierno e sceglierà se far scendere in campo l’austriaco contro la Juventus.

Thiago Motta Bologna

Oggi è il giorno della verità, dunque, per Marko Arnautovic. Il motivo per cui la sua presenza è così preziosa per il Bologna in questo momento è che, considerando la classifica davvero corta, c’è la possibilità di concludere il campionato in ottava posizione, ma c’è anche il rischio di chiudere al tredicesimo posto.