Alla vigilia del test amichevole contro il Monaco, il Bologna ha svolto una seduta tattica con partitella a campo ridotto. Lavoro differenziato per Barrow e Orsolini. Brutte notizie invece per Stefan Posch: l’austriaco ha riportato una frattura alla mano destra. Accertamenti ancora in corso e lavoro a parte per qualche giorno.
Dopo il ritiro a Valles, iniziano a fioccare gli infortuni in casa Bologna. Ancora lavoro differenziato per Riccardo Orsolini, fermo da due settimane per una tendinopatia. Nell’allenamento odierno si è aggiunto anche Musa Barrow per una distorsione alla caviglia. Si ferma, invece, Stefan Posch che ha rimediato una frattura al quinto metacarpo della mano destra. L’austriaco quindi salterà l’amichevole in programma domani 28 luglio contro il Monaco.
Di seguito il comunicato del club.
“Alla vigilia della partita amichevole col Monaco, la squadra ha svolto stamattina una seduta tattica con partitella a campo ridotto. Allenamento differenziato per Musa Barrow e Riccardo Orsolini. Stefan Posch ha riportato la frattura del quinto metacarpo della mano destra: per qualche giorno lavorerà a parte“.
I tre sfortunati protagonisti rappresentano i punti forti del club. Barrow e Orsolini, grazie alle loro sgasate e al fiuto del gol, hanno contribuito in maniera eccelsa alla fase offensiva. Posch, invece, con la sua capacità di muoversi in diverse zone del reparto difensivo rossoblù e il suo fisico imponente, ha preso in mano le chiavi della difesa. Tuttavia, sono i numeri a parlare per loro.
Per l’esterno d’attacco gambiano, l’ultima è stata una stagione brillante sopratutto per gli assist serviti ai compagni: in 32 presenze ne conta 8 conditi da 3 gol. Situazione opposta a quella di Orsolini che con le stesse presenze ha messo a segno 11 gol e ha servito 4 assist. Infine, Posch, seppur sia difensore, ha realizzato ben 6 gol e 2 assist in 30 presenze.