Bologna, Thiago Motta: “Zirkzee è un leader. Calafiori meritava il gol”
L’anticipo del Dall’Ara si è concluso sul risultato di 1-1. Al termine del match tra Bologna e Genoa, valido per la diciannovesima giornata del campionato di Serie A, Thiago Motta ha commentato la prestazione dei suoi nella classica intervista post partita.
Le parole nell’intervista post Bologna-Genoa di Thiago Motta
Thiago Motta ha aperto la sua intervista parlando della prestazione dei suoi: “Oggi ennesima dimostrazione che siamo stati bravi nonostante una partita molto spezzettata, abbiamo un cuore e uno spirito enorme. De Silvestri? È un ragazzo speciale perché oggi entra in un momento complicato per noi nonostante abbiamo sempre dominato. Abbiamo giocato contro una squadra che subisce pochi gol e lui è stato bravo a non smettere di crederci e entrare in area per fare gol. Sono contento per lui e per la squadra, anche se giochiamo sempre per la vittoria. Ora pensiamo alla Coppa Italia contro la Fiorentina“.
L’allenatore rossoblù ha poi elogiato Riccardo Calafiori: “È presto per pensare al prossimo Europeo. Sta facendo grandi partite, ha un gran cuore e coraggio. Si propone sempre in avanti, da quando è arrivato ha trasmesso tante cose positive, inoltre, oggi meritava il gol per quanto ci è andato vicino”.
Infine, Thiago Motta ha speso parole anche per Saelemaekers e Zirkzee: “Saelemaekers? Vive sempre bene la partita sia fuori che dentro al campo. Anche se parte dalla panchina sa che può fare la differenza così come tutti coloro che entrano a partita in corso”.
“Zirkzee capitano? Se lo merita, è un grande leader da quando è arrivato. Lavora bene e la cosa più importante è che trasmette ai suoi compagni il giusto approccio. Ha giocato bene anche oggi, molto generoso anche in fase difensiva”.