Bologna-Genoa, i convocati e le probabili formazioni
La sfida tra il Bologna di Thiago Motta e il Genoa di Gilardino apre il prossimo turno di Serie A, l’ultimo del girone d’andata, e i due allenatori sono al lavoro con le probabili formazioni. Al Dall’Ara di Bologna si sfideranno due buone squadre in un buono stato di forma. Il Bologna deve rimediare al passo falso contro l’Udinese, mentre il Genoa deve dare continuità alle prestazioni messe in campo nelle ultime tre partite.
I convocati di Thiago Motta
Portieri: Bagnolini, Ravaglia, Skorupski.
Difensori: Beukema, Calafiori, Corazza, De Silvestri, Kristiansen, Lucumi, Lykogiannis, Posch.
Centrocampisti: Aebischer, Fabbian, Freuler, Moro, Urbanski.
Attaccanti: Orsolini, Saelemaekers, Van Hooijdonk, Zirkzee.
La probabile formazione del Bologna
Thiago Motta scenderà in campo con il suo consueto 4-2-3-1, che vedrà tra i pali Skorupski. La difesa a quattro sarà composta da Beukema e Lucumì centrali con Posch e Calafiori terzini. In mediana Freuler e Moro. Davanti saranno Urbanski, Fabbian e Saelemaekers a comporre la linea dei tre trequartisti alle spalle del formidabile Zirkzee. Out Ferguson squalificato.
La probabile formazione del Genoa
Il Genoa di Gilardino scenderà in campo con il classico 3-5-2. In porta andrà Martinez. Davanti a lui a comporre il tridente di difesa ci saranno Dragusin e Vasquez, mentre Bani è in forte dubbio per un attacco influenzale. Gilardino dovrà capire a breve se riuscirà a fare affidamento su di lui, altrimenti sarà costretto a sostituirlo. Sulle fasce Sabelli e Messias, mentre in mediana ancora Malinovskyi, Frendrup e Badelj. Davanti torna il tandem d’attacco Gudmundsson-Ekuban, con Retegui pronto a entrare dalla panchina.
Bologna-Genoa, le probabili formazioni
BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Calafiori; Freuler, Moro; Urbanski, Fabbian, Saelemaekers; Zirkzee. All: T. Motta
GENOA (3-5-2) Martinez; Dragusin, Bani, Vasquez; Sabelli, Malinovskyi, Badelj, Frendrup, Messias; Gudmundsson, Ekuban. All: Gilardino