Giunta al termine la sosta nazionali sta per tornare la Serie A, pronta a regalarci grandi emozioni. Tra le varie sfide in programma, domenica 22 ottobre alle ore 15:00 si affronteranno Bologna e Frosinone. I rossoblù vengono da un inizio di stagione positivo, grazie a 5 pareggi e 2 vittorie. Infatti, non perdono dalla prima giornata. Per quanto riguarda la squadra di Di Francesco, invece, situazione diversa ma comunque positiva. Tre vittorie e tre pareggi, che la decretano all’ottavo posto in classifica.
Per la gara contro i gialloblù, Thiago Motta dovrà rinunciare a tre dei suoi: Soumaoro, Lucumì e Posch. Buone notizie, invece, per Kristiansen che è tornato a disposizione dell’allenatore. Thiago Motta sceglierà come modulo probabilmente il 4-2-3-1. Tra i pali ci sarà Skorupski, accompagnato da De Silvestri, Beukema, Calafiori e Lykogiannis. Davanti la difesa spazio a Freuler e Aebischer. In attacco l’unica punta con tutta probabilità sarà Zirkzee, che avrà alle sue spalle Orsolini, Ndoye e Ferguson.
Anche per Di Francesco i calciatori indisponibili sono tre: Kalaj, Harroui, Gelli. Invece, Caso risulta in dubbio. Un’ottima notizia è arrivata dall’allenamento di oggi, 20 ottobre, nel quale Kaio Jorge è tornato in gruppo e sarà disponibile contro il Bologna. In porta ci sarà Turati, che sarà affiancato dalla difesa a 4 formata da Lirola, Monterisi, Okoli e Marchizza. A centrocampo spazio per Barrenechea e Mazzitelli. In avanti ci sarà Cheddira e con tutta probabilità avrà alle sue spalle Soulè, Reinier e Garritano.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Calafiori, Lykogiannis; Freuler, Aebischer; Orsolini, Ndoye, Ferguson; Zirkzee All. Thiago Motta
FROSINONE (4-2-3-1): Turati; Lirola, Monterisi, Okoli, Marchizza; Barrenechea, Mazzitelli; Soulè, Reinier, Garritano; Cheddira All. Di Francesco