Bologna, è tornato Marko Arnautovic: contro lo Spezia la prima doppietta in Serie A
Risveglio piacevole per il Bologna e per i fantallenatori che hanno scommesso su Marko Arnautovic: dopo 10 giornate di digiuno dal gol, infatti, l’attaccante austriaco si è sbloccato contro lo Spezia realizzando una doppietta che ha portato i rossoblù al primo successo del 2022, scacciando quella che poteva sembrare una crisi.
I numeri di Arnautovic
Dallo Spezia… allo Spezia: i liguri sono senza dubbio la vittima preferita di Marko Arnautovic.
28 novembre 2021: bisogna tornare a questa data per trovare l’ultimo gol in Serie A dell’attaccante prima di ieri, quando al Picco aveva deciso il match su calcio di rigore. Da quel momento, zero bonus e numeri decisamente in calo, quasi in parallelo a quelli registrati dal Bologna.
Il posticipo della 26a giornata di Serie A, poi, ha segnato il suo ritorno al gol e addirittura la prima doppietta nel campionato italiano. I fantallenatori tornano a godere dei gol di Arnautovic e sperano di vivere un finale di stagione ricco di bonus, magari già a partire dalla trasferta di sabato contro la Salernitana.
Le parole di Arnautovic
Arnautovic ha parlato ai microfoni di DAZN nel post partita con un atteggiamento da leader: «Non parliamo dei gol, ma della vittoria della squadra. Gioco e lavoro per la squadra. Non penso alle critiche, per me non sono un problema: ci sono abituato, ci convivo da sempre. Penso che potrebbe essere una svolta, vincere ci dà positività per proseguire contro la Salernitana. Io mi sento molto bene anche se sono stati due mesi difficili quelli che ho passato: abbiamo giocato bene ma molta gente mi diceva che non stavo segnando. Io non voglio solo segnare, voglio giocare per la squadra».
A cura di Antonio Solazzo