Bologna-Fiorentina, i convocati e le probabili formazioni
Non c’è un attimo di tregua in Serie A: mercoledì 14 febbraio si gioca il recupero della 21ª giornata tra Bologna e Fiorentina. La partita fa parte dei match da recuperare in seguito alla Supercoppa Italiana, disputata tra il 18 e il 22 gennaio. Entrambe arrivano da una goleada: 4 gol segnati dai rossoblù contro il Sassuolo, 5 quelli dei viola contro il Frosinone. La partita si avvicina: i fantallenatori si preparano analizzando le probabili formazioni di Bologna-Fiorentina.
I convocati di Motta
Portieri: Bagnolini, Ravaglia, Skorupski.
Difensori: Beukema, Calafiori, Corazza, De Silvestri, Ilic, Kristiansen, Lucumi, Lykogiannis, Posch.
Centrocampisti: Aebischer, El Azzouzi, Fabbian, Ferguson, Freuler, Moro, Urbanski.
Attaccanti: Karlsson, Ndoye, Odgaard, Orsolini, Saelemaekers, Zirkzee.
Ancora out dai convocati il nuovo acquisto Santiago Castro, impegnato con la nazionale argentina Under-23.
La probabile formazione del Bologna
Per la delicata sfida alla Fiorentina, considerando soprattutto la lotta all’Europa, il Bologna dovrebbe schierarsi con il solito 4-2-3-1. Skorupski confermato tra i pali, con Beukema e Calafiori di fronte a lui. Posch e Kristiansen verso la conferma sulle corsie, con il ritorno di Aebischer in mediana insieme a Freuler. Ferguson dovrebbe spostarsi sulla trequarti, con Orsolini e Saelemaekers sulle corsie, dietro all’unica punta Joshua Zirkzee.
I convocati di Italiano
PORTIERI: Martinelli, Terracciano, Vannucchi;
DIFENSORI: Biraghi, Comuzzo, Faraoni, Kayode, Milenkovic, Parisi, Ranieri;
CENTROCAMPISTI: Barak, Bonaventura, Duncan, Ikoné, Infantino, Lopez, Mandragora, Arthur, Sottil;
ATTACCANTI: Belotti, Beltran, Gonzalez, Nzola.
Indisponibili gli infortunati Christensen, Dodo e Castrovilli, oltre allo squalificato Martinez Quarta e al neo campione d’Africa Kouamé.
La probabile formazione della Fiorentina
La Fiorentina, con tutta probabilità, si schiererà a specchio rispetto al Bologna. Sempre Terracciano tra i pali, con Kayode in vantaggio su Faraoni sulla corsia di destra e Biraghi su Parisi a sinistra. Fresco di gol nella 24ª giornata, verso la conferma anche Milenkovic, con Ranieri pronto a sostituire lo squalificato Martinez Quarta. Dopo i due assist anche Duncan dovrebbe essere nuovamente titolare in mediana, coadiuvato da Arthur nonostante sperino ancora in una maglia sia Maxime Lopez sia Mandragora. Rispetto all’ultima uscita, Bonaventura dovrebbe tornare in campo dal 1′ (testa a testa con Beltran). Ikoné e Nico Gonzalez sulle corsie, a supporto del Gallo Belotti che viaggia ancora verso la titolarità. Inseguono Sottil e Nzola.
Le probabili formazioni di Bologna-Fiorentina
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Aebischer, Freuler; Orsolini, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee. Allenatore: Thiago Motta
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Duncan; Ikoné, Bonaventura, Nico Gonzalez; Belotti. Allenatore: Vincenzo Italiano