Al termine di Fiorentina-Bologna, gara valida per i quarti di Coppa Italia, Thiago Motta è intervenuto nella consueta intervista post partita dove ha analizzato in particolare la prestazione dei suoi giocatori. Dopo 90 minuti il risultato è rimasto invariato, anche i supplementari non hanno regalato reti e dunque sono stati decisivi i calci di rigore. La Fiorentina va in semifinale, fatale l’errore da parte di Posch dal dischetto. Ora i ragazzi di Motta dovranno concentrarsi per il prossimo match di domenica 14 gennaio alle ore 15:00 dove affronteranno il Cagliari, gara valida per la 20ª giornata di Serie A.
Come detto in precedenza l’allenatore rossoblù ha analizzato in primis la prestazione dei suoi: “Una sconfitta che fa male, ma adesso dobbiamo rialzarci subito. Abbiamo fatto una grande prestazione contro una bella squadra del nostro campionato. Rinnovo ? Non è il momento di parlarne”.
Successivamente si è soffermato anche su: “È mancato il gol dopo una partita molto equilibrata, dobbiamo digerire la sconfitta e lavorare già da domani come abbiamo sempre fatto”.
Infine ha concluso la propria intervista: “Il mio segreto ? Il duro lavoro. Dal primo giorno di ritiro i ragazzi mi hanno dimostrato impegno. È una sconfitta che fa male perché non ci piace perdere, ma adesso alziamo la testa e pensiamo alla prossima partita di campionato contro il Cagliari”.