La gara tra Bologna e Fiorentina apre le danze per i recuperi della 21ª giornata di Serie A. Poi sarà il turno di Torino-Lazio, Sassuolo-Napoli e Inter-Atalanta. Al Dall’Ara alle ore 19:00 di oggi 14 febbraio, infatti, andrà in scena un match fondamentale per la lotta alla zona Europa. Dunque, per entrambe le squadre è vietato sbagliare. A distanza di circa un’ora dall’avvio del match gli allenatori di Bologna e Fiorentina hanno diramato la formazioni ufficiali.
La stagione in corso è sicuramente una delle migliori della storia recete del Bologna. Sono 39 i punti conquistati fino a ora, la miglior statistica rossoblù nell’era dei tre punti a vittoria. Quest’anno, infatti, la squadra di Thiago Motta è sempre più vicina ad assicurarsi un posto tra le grandi anche se non sarà semplice. I rossoblù sono reduci da tre risultati importanti, due vittorie e un pareggio (rispettivamente con Sassuolo, Lecce e Milan). Inoltre, nel corso di questa Serie A sono riusciti a fermare tutte le grandi, Inter compresa, prima in campionato e poi in Coppa Italia.
Gli uomini di Thiago Motta troveranno un avversario ostico, la Viola. La squadra di Italiano è reduce da una netta vittoria per 5-1 contro il Frosinone. In precedenza, però, era riuscita a guadagnare un solo punto in 3 giornate, rimediando 2 sconfitte pesanti (0-1 con l’Inter e 3-2 con il Lecce). Attualmente, dopo i diversi punti lasciati per strada la Fiorentina si trova al settimo posto, ma con l’eventuale vittoria di stasera potrebbe fare un importante balzo in avanti in classifica. Infatti, supererebbe la Roma e lo stesso Bologna, piazzandosi al quinto posto e raggiungendo quota 40.
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Posch, Beukema, Lucumí, Kristiansen; Aebischer, Freuler; Orsolini, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee. All.: Thiago Motta.
A disposizione: in attesa
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Mandragora; Ikonè, Bonaventura, Gonzalez; Belotti. All.: Vincenzo Italiano.
A disposizione: in attesa