Fiorentina, Belotti due volte in campo nella 21ª giornata: cosa succede al Fantacalcio?
Un alone di mistero accompagna, con tante incognite, i fantallenatori di tutta Italia alla nuova giornata di Serie A. Prima di ricominciare il percorso in campionato, nel calendario è in programma uno dei quattro recuperi dei match persi per gli impegni delle quattro italiane impegnate, in quel di Riad, per la Supercoppa Italiana. Una tra queste è proprio la Fiorentina che, impegnata contro il Bologna (leggi qui le probabili formazioni della partita) per il recupero della 21ª giornata, dovrebbe affidare le chiavi dell’attacco ad Andrea Belotti: sorge dunque un dubbio di fantacalcio.
Già in campo per oltre dieci minuti in Roma-Verona dello scorso 20 gennaio, partita valevole sempre la 21ª giornata, il Gallo è già stato valutato (Senza Voto per Leghe Fantacalcio) in quel turno. Cosa accadrebbe se dovesse giocare di nuovo?
Fantacalcio, Belotti gioca due volte la 21ª giornata: cosa dice il regolamento?
Nessun superpotere o altro del genere per Belotti, già sceso in campo per la 21ª giornata con la maglia della Roma e che, molto probabilmente, lo rifarà con quella della Fiorentina nel recupero prossimo del derby dell’Appenino: una doppia apparizione che potrebbe creare più di uno scompiglio anche in ottica Fantacalcio a chi lo ha schierato titolare. Il problema non si pone ovviamente nelle leghe in cui non si attendono i voti dei vari recuperi; il Gallo si aggiudica un “6 politico” del match giocato con la Roma.
Negli altri campionati, fondati con diverso regolamento, basterà affidarsi all’enciclopedia del buon fantallenatore, nonché alle normative ufficiali fornite da Leghe Fantacalcio: “Se il calciatore in questione è già sceso in campo con la sua squadra passata nel turno X (prendendo un voto oppure un SV) rimane valida la sua prima prestazione, e quella dell’eventuale recupero viene considerata inesistente. Se nella prima occasione non ha messo piede in campo (ininfluente la sua eventuale presenza in panchina), allora sarà ritenuta valida la prestazione del recupero“.
Ecco dunque svelato il mistero: avendo preso S.V. nel corso di Roma-Verona, Andrea Belotti non verrà rivalutato per Bologna-Fiorentina. Come recita il regolamento, infatti, resta valido il voto preso nella sua prima prestazione.