Home » Fantacalcio News » Bologna, l’esito degli esami di Ferguson e Skorupski

Bologna, l’esito degli esami di Ferguson e Skorupski

Bologna, l'esito degli esami di Ferguson e Skorupski

Lewis Ferguson, centrocampista del Bologna (imago)

Dopo gli infortuni subiti nella gara di campionato contro il Napoli, arrivano novità per quanto riguarda le condizioni di Ferguson e Skorupski

Brutte notizie in casa Bologna, che dopo il pareggio nell’ultima gara di campionato contro il Napoli di Antonio Conte, ha dovuto fare i conti con un doppio infortunio.

Infatti nel corso della sfida andata in scena lunedì 7 aprile, Lewis Ferguson ha dovuto dare forfait non potendo scendere in campo per il big match.

Situazione diversa per Lukasz Skorupski, che però si è infortunato nel corso della partita dovendo terminare la sua gara anzitempo.

Sia Skorupski che Ferguson nella giornata odierna si sono sottoposti ad esami clinici, con il Bologna che ha diramato poco fa il comunicato sulle condizioni di entrambi i giocatori.

Bologna, il comunicato sulle condizioni di Ferguson e Skorupski

Nel comunicato ufficiale diramato dal Bologna, si è reso noto che: “gli esami a cui si sono sottoposti Lukasz Skorupski e Lewis Ferguson hanno evidenziato rispettivamente: una lesione di basso grado dell’adduttore destro, e una lesione di basso grado del retto femorale destro. Entrambi i giocatori sono ora costretti a fermarsi per un periodo di recupero che si prevede duri circa tre settimane.

Con il loro rientro previsto tra la 34ª e la 35ª giornata, Italiano dovrà affrontare l’assenza di due pedine cruciali nel suo scacchiere, con possibili ripercussioni sulle scelte tattiche e sull’equilibrio della squadra nelle prossime settimane. Una situazione che complica ulteriormente i piani di un Bologna che sta lottando per mantenere alta la propria competitività. L’allenatore dovrà quindi adattarsi e trovare soluzioni alternative per fronteggiare questa doppia assenza, sperando di limitare i danni in vista degli impegni cruciali del finale di stagione.

Bologna, l'esito degli esami di Ferguson e Skorupski
Vincenzo Italiano, Bologna, (Imago)

I prossimi impegni del Bologna

Il Bologna si prepara ad affrontare una serie di impegni decisivi nella fase finale della stagione di Serie A. La squadra di Italiano sarà impegnata in un match molto complicato fuori casa contro l’Atalantadomenica 12 aprile alle 12:30. Gli uomini in rossoblù affronteranno una delle squadre più forti del campionato, con la consapevolezza che ogni punto conquistato potrebbe essere cruciale per il loro obiettivo stagionale.

La settimana successiva sarà decisiva anche per l’avventura in Coppa Italia. Prima della semifinale di ritorno contro il l’Empoli, prevista per il 24 aprile alle 21:00, Il Bologna dovrà affrontare un altro scontro fondamentale per la corsa Champions. Il 20 aprile alle 18:00, infatti, ospiterà il l’Inter in una partita che si preannuncia tesa e determinante per entrambe le squadre.