Bologna, Ferguson ritorna in campo dopo quasi 7 mesi
Dopo quasi 7 mesi ritorna in campo Ferguson: Vincenzo Italiano lo schiera al minuto 81 durante Bologna-Lecce
L’ultima partita di Lewis Ferguson risaliva al 13 aprile 2024 contro il Monza. In quel match il centrocampista scozzese ha subito un infortunio piuttosto grave al ginocchio che lo ha costretto a operarsi al legamento crociato.
Oggi, 2 novembre 2024, Vincenzo Italiano ha deciso di concedergli pochi minuti in campo. Entrato al minuto 81 al posto di Freuler e dopo pochi minuti è arrivata la rete del 1-0 grazie a Orsolini. Finalmente quindi abbiamo rivisto in campo il giocatore del Bologna.
La squadra rossoblù recupera quindi un pezzo molto importante del suo scacchiere. Ora Ferguson potrà dare una grossa mano alla propria squadra, viste alcune difficoltà riscontrare offensivamente in questo inizio di stagione.
Rimangono parecchi i giocatori assenti per il Bologna, infatti dovrebbe recuperare Erlic e Lykogiannis a breve. El Azzouzi e Aebischer dovrebbero rientrare a metà dicembre, mentre per Cambiaghi si dovrà aspettare febbraio.
I numeri di Ferguson con il Bologna
Arrivato nell’estate del 2022 dall’Aberdeen, il centrocampista scozzese si è dimostrato da subito importantissimo per il Bologna. Tanta qualità e intelligenza a disposizione, lo hanno reso fondamentale per i rossoblù. 7 gol messi a segna nella prima stagione in Italia, tutti quanti in Serie A.
Successivamente ha messo a referto 6 reti e 4 assist nella passata stagione, oltre a un assist in coppa Italia. Conclusa anzitempo per l’infortunio, ma con la qualificazione in Champions League. Tornato a giocare nella sfida contro il Lecce, il prossimo obiettivo è il debutto nella massima competizione europea. Esordio che potrebbe arrivare già questa settimana, quando martedì 5 novembre arriverà il Monaco al Dall’Ara.
I prossimi impegni del Bologna
Dopo il successo per 1-0 contro il Lecce, grazie alla rete di Orsolini, ci sarà appunto la Champions League. Martedì 5 novembre ospiterà il Monaco, alle 21:00, per la 4ª giornata della massima competizione europea. Successivamente avrà un’altra sfida prima della sosta per le nazionali di questo mese. Andrà nella capitale per sfidare la Roma, domenica 10 novembre alle 15:00.
Al rientro dalla sosta, il mese si concluderà con altre 3 partite. Di nuovo a Roma, ma stavolta contro la Lazio, domenica 24 novembre alle 20:45. In settimana sfiderà poi il Lille al Dall’Ara, più precisamente mercoledì 27 novembre alle ore 21:00. Infine tornerà a giocare in casa anche in campionato, contro il Venezia, sabato 30 novembre alle 20:45.