Home » Fantacalcio News » Bologna, Ferguson vicino al rientro in campo: primo allenamento coi compagni dall’infortunio

Bologna, Ferguson vicino al rientro in campo: primo allenamento coi compagni dall’infortunio

Bologna, Ferguson vicino al rientro in campo: primo allenamento coi compagni dall'infortunio

Lewis Ferguson, Bologna (Imago)

Dopo sei lunghi mesi di assenza dai campi di gioco, per la prima volta Lewis Ferguson del Bologna ha ripreso ad allenarsi coi compagni

13 aprile 2024, la data in cui tutto ebbe inizio. Si disputava Bologna-Monza, valida per la 32esima giornata del campionato di Serie A 2024/2025 e terminata sul punteggio di 0-0.

Ma dell’esito di quella partita sarebbe interessato poco o nulla alla squadra emiliana che quel giorno avrebbe perso a lungo uno dei suoi principali calciatori.

Per parecchi turni anche capitano del club, Lewis Ferguson era uscito dal campo poco dopo l’ora di gioco lasciando il posto a Dan Ndoye.

Pochi giorni dopo le sensazioni pessimiste immediatamente percepite erano state confermate dal bollettino medico: lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Stop lunghissimo.

Sorride Bologna: Lewis Ferguson torna disponibile

Il calvario dovrebbe essersi finalmente concluso. Tantissimi fantallenatori e tifosi bolognesi lo hanno atteso per oltre 6 mesi dall’intervento chirurgico di ricostruzione del legamento crociato destro. In data giovedì 24 ottobre 2024, la notizia che tutti aspettavano da tempo: Lewis Ferguson si è allenato col gruppo dei compagni di squadra per la prima volta dalla rottura del crociato.

Questo il comunicato del club rossoblù: “A due giorni dalla partita con il Milan, i rossoblù hanno svolto una partitella a campo ridotto e lavoro tattico. Lewis Ferguson, a sei mesi di distanza dall’infortunio al ginocchio destro, è rientrato in gruppo e si è allenato regolarmente con i compagni. Seduta differenziata per Martin Erlic e Michel Aebischer, terapie per Oussama El Azzouzi”.

Bologna, Ferguson vicino al rientro in campo: primo allenamento coi compagni dall'infortunio
Lewis Ferguson, Remo Freuler e Piotr Zielinski (Crediti foto: Andrea Rosito)

Quando lo vedremo in campo?

Di recente lo aveva anticipato in un’intervista rilasciata a Il Corriere di Bologna. Non avrebbe recuperato in tempo per la sfida di Champions League a Birmingham con l’Aston Villa, ma nutriva buone speranze per Bologna-Monaco di martedì 5 novembre.

Chissà se in realtà, lo rivedremo annusare l’erba dei campi di Serie A già prima di quella sera. Nelle prossime settimane la squadra di Vincenzo Italiano sarà impegnata contro il Milan (in casa, sabato 26 ottobre alle 18:00), il Cagliari (in trasferta, martedì 29 ottobre alle 18:30) e Lecce (in casa, sabato 2 novembre alle 15:00).