Bologna, Ferguson: “Voglio fare più gol possibili. Motta-Arnautovic? Non so se ci sia feeling tra di loro”
Decisivo. La stagione del Bologna sta prendendo una piega sempre più positiva, come evidenziato dall’ottavo posto in Serie A e la quota dei 40 punti già raggiunta. I meriti vanno a tutta la rosa, ma com’è chiaro che sia molti giocatori sono emersi in questa stagione. Uno di questi è sicuramente Lewis Ferguson, centrocampista arrivato in estate dall’Aberdeen capace di segnare già 4 gol in stagione. Ferguson si è raccontato in un’intervista al Corriere dello Sport, parlando della nuova esperienza al Bologna, di Thiago Motta e non solo.
Bologna, l’intervista di Ferguson
Il centrocampista si è concentrato inizialmente sulla partita contro l’Atalanta, in programma oggi 8 aprile, affermando: “Dobbiamo affrontare tutte le gare con la stessa mentalità, a Bergamo ci andiamo per vincere, concentrati e aggressivi. Mi aspetto una partita fisica come all’andata”.
Dopodiché, lo scozzese si è concentrato sulla nuova esperienza a Bologna, la prima lontana da casa: “Qui sto crescendo e migliorando, più resto e più miglioro. Penso ovviamente alle coppe europee, e sarebbe bellissimo raggiungerlo con il club. Noi non ne parliamo, però, per non deludere nessuno”, ha dichiarato.
Su Thiago Motta, invece: “Ha portato un cambio di mentalità e coesione, ma anche allenamenti molto fisici. Con lui siamo migliorati, ha portato un salto di qualità. Il suo calcio è tattica e libertà, non ci ingabbia con movimenti specifici, ma ci lascia liberi di muoverci“.
Alla domanda su Arnautovic, Ferguson ha risposto: “Ci manca ovviamente, perché è un grande giocatore. Ha avuto problemi fisici ma sappiamo che tornerà più forte di prima, abbiamo bisogno di giocatori forti come lui. Il suo rapporto con Thiago Motta? Non so se c’è feeling“.
Infine, sui propri numeri realizzativi: “Sono già a 4 gol ma non mi piace avere dei traguardi. Non ho un obiettivo, voglio fare più gol possibili” ha concluso.