Bologna, l’ad Fenucci: “Arnautovic via? Abbiamo le idee chiare”
La Serie A è in pausa per lasciare spazio al Mondiale in Qatar, ma tutte le squadre cominciano a prepararsi in vista del rientro in campo. Il Bologna è reduce da una prima parte di stagione tra alti e bassi, scandita dall’addio di Mihajlovic e dall’arrivo al suo posto di Thiago Motta. Ora l’allenatore italiano dovrà dare seguito ai buoni risultati, cercando di fare ancora meglio da gennaio in avanti. Intervenuto nel corso di un evento alla Sala Borsa di Bologna, l’ad Fenucci ha parlato delle ultime novità sul mercato rossoblù e in particolare su Arnautovic.
Bologna, l’ad Fenucci: “Saranno necessari innesti e uscite”
L’ad ha iniziato parlando di quelle che potrebbero essere le mosse sul mercato del Bologna: “Con Thiago Motta stiamo guardando tutti i temi relativi al rafforzamento della squadra ma c’è ancora tanto tempo davanti. I nostri scout stanno producendo tanto materiale, hanno visto dal vivo oltre 600 partite: un record per noi. Stiamo facendo un grande lavoro di base per arrivare poi a una scrematura. La squadra sta facendo bene e anche con Motta è emersa la necessità di un paio di innesti e qualche uscita“.
Sui rinnovi ha aggiunto: “Stiamo lavorando al rinnovo di Dominguez. I rinnovi sono tutti priorità, ci sono anche Orsolini e altri giocatori che intendiamo rinnovare. Speriamo nella collaborazione sia dei giocatori ma anche degli agenti. Non parlo nello specifico del nostro caso, ma ormai la moda è portare i giocatori a fine contratto e avere potere maggiore al momento del trasferimento”.
Poi su Arnautovic l’ad del Bologna Fenucci ha detto: “Incedibile? Sì, non ne parliamo nemmeno. Direi che già in estate siamo stati chiari“.
Chiosa finale sull’allenamento del Bologna durante questo periodo di pausa: “Non abbiamo previsto un ritiro esterno, staremo a Bologna. Forse faremo una amichevole fuori dall’Italia oltre ad altre tra Casteldebole e il Dall’Ara se sarà disponibile”, ha concluso l’ad.