Bologna, l’esito degli esami di Ndoye: i tempi di recupero
L’esterno del Bologna si è sottoposto agli esami strumentali dopo l’impatto contro il palo: i tempi di recupero
Sospiro di sollievo per il Bologna e per Vincenzo Italiano. Ndoye si è infatti sottoposto agli esami strumentali dopo l’infortunio subito contro la Roma, che hanno escluso lesioni.
Per lo svizzero si tratta di un ematoma sulla gamba sinistra, che lo costringerà a stare lontano dai campi per tre settimane.
Può rasserenarsi dunque l’ambiente rossoblù: subito dopo l’impatto contro il palo l’attaccante era stato portato via in barella e l’infortunio sembrava essere piuttosto serio.
Il comunicato ufficiale del Bologna
Gli esami strumentali a cui è stato sottoposto Ndoye hanno confermato la presenza di un esteso ematoma alla gamba sinistra. Fortunatamente, non sono state riscontrate altre lesioni. Il giocatore ha ricevuto subito le prime cure e la ferita alla tibia è stata suturata con successo.
Il Bologna ha confermato che Ndoye dovrà ora osservare un periodo di riposo assoluto. Dopo alcuni giorni di recupero, inizierà il trattamento terapeutico necessario. I medici del club stimano che il tempo di recupero sarà di circa tre settimane.
I prossimi impegni di Dan Ndoye
A causa dell’infortunio, Dan Ndoye non sarà disponibile per la partita contro la Lazio, che segnerà la ripresa del campionato dopo la sosta. Inoltre, la sua partecipazione alla 14ª giornata, prevista per il 30 novembre contro il Venezia, è fortemente in dubbio.
Il giocatore, però, spera di recuperare in tempo per la 15ª giornata. La partita contro la Juventus, in programma il 7 dicembre, potrebbe essere l’obiettivo per il suo ritorno in campo, se i tempi di recupero saranno rispettati.