Bologna-Empoli, le probabili formazioni
Le probabili formazioni della sfida di sabato 31 agosto, ore 18:30, tra Bologna e Empoli: le possibili scelte di Italiano e Nicola
Ad aprire le danze nella 3ª giornata di Serie A e di Fantacalcio ci penseranno Venezia e Torino allo stadio Penzo venerdì 30 agosto alle 18:30, seguite a ruota da Inter e Atalanta alle ore 20:45 a San Siro. Sabato, invece, sarà il turno, tra le altre, di Bologna e Empoli.
Il Bologna non ha iniziato nel migliore dei modi il proprio percorso con Vincenzo Italiano al comando della squadra. All’esordio contro l’Udinese è arrivato un pareggio per 1-1, mentre contro il Napoli, una sonora sconfitta per 3-0.
L’Empoli del nuovo allenatore Roberto D’Aversa, invece, dopo aver pareggiato per 0-0 contro il Monza, è riuscito a strappare tre punti d’oro all’Olimpico contro la Roma di De Rossi, grazie ai gol di Gyasi e Colombo. A poche ore dall’inizio di una nuova giornata di Fantacalcio, andiamo a vedere quali sono le probabili formazioni di Bologna-Empoli. Il fischio d’inizio è fissato per le 18:30 di sabato al Dall’Ara.
Le possibili scelte di Italiano e D’Aversa
Privato di Cambiaghi, Erlic e Ndoye, senza dimenticarsi del lungodegente Ferguson, il nuovo allenatore del Bologna Vincenzo Italiano è pronto a affidarsi al suo consueto 4-3-3, non senza qualche novità. In difesa, infatti, al posto dell’infortunato Erlic, costretto a uscire dal terreno di gioco del Maradona nel primo tempo contro il Napoli, dovrebbe trovare spazio Lucumì, al fianco di Beukema nel mezzo, con Miranda a sinistra e Posch a destra. Occhio a Lykogiannis, che scalpita per una maglia da titolare. Tra i pali il solito Skorupski. In cabina di regia l’intramontabile Freuler, accompagnato dalle due mezzali Moro, in ballottaggio con Fabbian, e Aebischer. Lì davanti è pronto il tridente composto da Orsolini, Castro e Karlsson. Partono più indietro Dallinga e Iling Junior.
Per l’Empoli di D’Aversa potrebbe essere 3-4-2-1: in porta Vasquez, sostenuto dal terzetto formato da Viti, Ismaijli e Cacace. Gyasi e Pezzella confermati sulle corsie laterali, con uno tra Grassi e Henderson al fianco di Maleh in mediana. Fazzini non può essere lasciato in panchina dopo la prestazione di grande livello contro la Roma: agirà assieme a Esposito alle spalle dell’unica punta Colombo. Solbakken ci proverà per strappare una maglia fino all’ultimo ai danni di Esposito, ma l’ex Inter parrebbe favorito.
Le probabili formazioni di Bologna-Empoli
BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Miranda; Aebischer, Freuler, Moro; Orsolini, Castro, Karlsson. Allenatore: Vincenzo Italiano.
EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Viti, Ismaijli, Cacace; Gyasi, Grassi, Maleh, Pezzella; Fazzini, Esposito; Colombo. Allenatore: Roberto D’Aversa.