Home » Fantacalcio News » Bologna, Italiano: “Felice per quest’obiettivo. Dallinga? Contentissimo per lui”

Bologna, Italiano: “Felice per quest’obiettivo. Dallinga? Contentissimo per lui”

Le parole di Vincenzo Italiano nel post partita di Bologna-Empoli

Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna (imago)

Le parole dell’allenatore del Bologna, Vincenzo Italiano, al termine della semifinale di ritorno di Coppa Italia contro l’Empoli

Si è conclusa da poco la gara che ha visto fronteggiarsi il Bologna di Vincenzo Italiano e l’Empoli di Roberto D’Aversa, valevole per l’accesso alla finale di Coppa Italia.

Partita che, dopo l’andata terminata 3-0 a favore dei rossoblù, ha visto prevalere gli uomini di Italiano, con il risultato di 2-1.

Al termine della gara, Vincenzo Italiano si è concesso alle domande dei giornalisti, analizzando la prestazione dei suoi e focalizzandosi su alcuni singoli.

Vediamo insieme, dunque, le parole dell’allenatore ex Fiorentina e Spezia nella consueta intervista post partita.

Le dichiarazioni dell’allenatore rossoblù

Italiano ha esordito così in conferenza: Era un sogno di questa città e della società, siamo riusciti a ottenere un traguardo bellissimo onorando fin dall’inizio la competizione. Dedichiamo questa finale a questo stadio bellissimo, c’è un’atmosfera bellissima che spinge i ragazzi dal primo all’ultimo minuto”.

Ha poi proseguito: Sono felice per quest’obiettivo. Quando ho conosciuto questa proprietà aveva il desiderio di arrivare in fondo a qualche competizione. Manca qualche passo ma siamo già entrati nella storia. Dobbiamo essere orgogliosi, all’inizio naturalmente c’era un po’ di diffidenza, cambia l’allenatore, cambiano 3-4 pilastri, poi pian pianino siamo riusciti a migliorare e la Champions ci ha dato tantissimo, permettendoci di arrivare dove siamo ora”.

Le parole di Vincenzo Italiano nel post partita di Bologna-Empoli
Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna (imago)

Le parole di Italiano dopo Bologna-Empoli

L’allenatore rossoblù ha poi aggiunto: La difficoltà più grande era sicuramente quella di entrare nella testa di un gruppo che aveva fatto una stagione fantastica. Questo gruppo ha una grande cultura del lavoro, ho a disposizione dei ragazzi intelligenti che tengono a questa maglia, dopo qualche pareggio di troppo abbiamo maturato quella convinzione di poter ripetere qualche numero dell’annata precedente. Oggi fa gol Fabbian, fa gol Dallinga e sono contentissimo per lui, non è mai semplice adattarsi a un campionato nuovo”.

Infine ha concluso: Speriamo di riuscire a fare una grande partita contro il Milan, di arrivarci in grande condizione. Affrontiamo una grande squadra con grandi campioni in una partita secca. Ce la giocheremo con le nostre qualità e le nostre chance, non vediamo l’ora di arrivare a Roma scendendo in campo”.