Home » Fantacalcio News » Bologna, Dominguez è una scommessa solida anche al Fantacalcio

Bologna, Dominguez è una scommessa solida anche al Fantacalcio

Bologna, Dominguez è una scommessa solida anche al Fantacalcio

Benjamin Dominguez (IMAGO)

L’argentino Dominguez potrebbe avere un ruolo centrale nella seconda parte di stagione del Bologna: i nostri consigli per il Fantacalcio

Nel fantacalcio ci sono quei giocatori che, pur non essendo i primi nomi sulla bocca di tutti, riescono a farsi notare per la loro capacità di portare bonus e scalare le gerarchie in breve tempo.

È il caso di Benjamin Dominguez, che nonostante non sia il volto più famoso della Serie A, ha saputo conquistarsi la fiducia dell’allenatore e dei fantallenatori grazie a prestazioni positive.

In cinque presenze al fantacalcio, il classe 2003 non ha mai ottenuto un’insufficienza, ben tre di queste hanno raggiunto la valutazione di 7, segno dunque di una solidità che spesso manca a molti altri giocatori più pubblicizzati.

La sua capacità di portare a casa un voto più che positivo anche in match difficili (vedi Juventus e Fiorentina) lo rende un possibile colpo interessante anche in vista dell’asta di gennaio.

Bologna, i numeri di Dominguez

L’esterno offensivo arrivato in estate dal Gimnasia, complici anche i problemi fisici di Ndoye e Orsolini, sta ottenendo discreto spazio tra le fila dei rossoblu. Sono 5 in totale le partite a voto per l’argentino, di cui le ultime 4 consecutive tutte da titolare. Due gol contro il Verona ma non solo, perché nell’unica partita di Coppa Italia giocata dal Bologna contro il Monza, Dominguez è andato a segno e ha messo a referto un assist.

Benjamin Dominguez è cresciuto in Argentina nel Gimnasia, squadra in cui ha fatto tutto il percorso partendo dal settore giovanile fino all’esordio in prima squadra. Col suo club originario l’esterno offensivo ha disputato 87 match segnando 10 gol e fornendo 5 assist, prima del suo approdo in Europa.

Bologna, Dominguez è una scommessa solida anche al Fantacalcio
Vincenzo Italiano (IMAGO)

Come gestire Dominguez al Fantacalcio?

L’asta di riparazione è il momento perfetto per valutare bene le alternative che il mercato offre. Benjamin Dominguez potrebbe non essere una prima scelta assoluta, ma potrebbe rappresentare un’ottima seconda o terza opzione offensiva da tenere in panchina o come vice di un titolare.

Per chi ha bisogno di coprire un posto in attacco senza dover spendere troppo, il classe 2003 potrebbe essere una scommessa da provare, in particolare in rose che non ad attaccanti top, ma preferiscono avere una rosa ampia e ben distribuita. Con il giusto utilizzo e un po’ di fortuna in termini di minuti e occasioni da gol, potrebbe rivelarsi una scelta solida per l’intero girone di ritorno.