Fantacalcio News

Bologna, che abbondanza in difesa: chi rischia di sedersi in panchina?

Thiago Motta può sorridere in vista della gara contro la Lazio, sfida che aprirà l’undicesima giornata di Serie A venerdì alle 20:45. Nel suo Bologna infatti, torna finalmente a disposizione Jhon Lucumì. Il difensore colombiano era fermo ai box dallo scorso 24 settembre, giorno in cui si era infortunato nella gara contro il Napoli. Un problema alla coscia che gli aveva fatto saltare sei partite tra Serie A e Coppa Italia. Ora la difesa rossoblù torna (più o meno) a pieno regime e qualcuno, per forza di cose, dovrà accomodarsi in panchina.

Bologna, chi gioca in difesa come centrale? Quattro giocatori per due posti

Anche Thiago Motta lo ha sottolineato in conferenza stampa: “Beukema e Lucumi? Stanno bene tutti e quattro i difensori centrali.“. Già, anche Beukema è tornato subito in gruppo dopo il problema fisico che l’aveva costretto al forfait nell’ultima giornata con il Sassuolo.

Poi Calafiori e Bonifazi. L’ex Basilea si è adattato in mezzo alla difesa proprio durante l’infortunio di Lucumì mentre Bonifazi si è sempre fatto trovare pronto nel momento del bisogno. Quattro calciatori per due soli posti. Senza contare Posch, che potrebbe giocare tranquillamente in quel ruolo nonostante sia inamovibile sulla destra, e Soumaoro, fuori fino a febbraio per la lesione del tendine rotuleo.

Al momento il duo favorito per la titolarità dovrebbe essere Beukema-Lucumì ma attenzione a Calafiori. L’ex Roma ha fatto il suo in una posizione diversa dal solito e potrebbe insidiare il colombiano almeno per le prime uscite in cui dovrà riprendere confidenza con il campo.

Published by
Andrea Molinari