Il Bologna di Thiago Motta continua ad allenarsi in vista della ripresa del campionato. Nell’allenamento di lunedì, a due giorni dall’amichevole a Palma contro il Mallorca, la squadra rossoblù ha svolto una seduta tecnico-tattica.
A Casteldebole quattro calciatori del Bologna hanno svolto allenamento differenziato Zirkzee, Bonifazi, De Silvestri e Sansone. Il terzino classe ’88 si è fermato per un affaticamento muscolare al polpaccio sinistro, mentre l’attaccante per un affaticamento al polpaccio destro.
Nella giornata di martedì, alla vigilia del match in programma mercoledì alle 18, la squadra sosterrà la rifinitura a porte chiuse al centro tecnico Niccolò Galli.
Con il Mondiale (qui i consigli per Argentina-Croazia) che sta per volgere al termine si avvicina anche la ripresa della Serie A, fissata per il 4 gennaio 2023. I rossoblù dopo l’amichevole con il Mallorca affronteranno l’HNK Gorica il 17 dicembre alle 14 e poi torneranno a pensare al campionato.
Alla ripresa la squadra di Thiago Motta avrà subito tre partite molto impegnative: la trasferta di Roma contro i giallorossi, la gara in casa contro l’Atalanta e la gara alla Dacia Arena contro l’Udinese.