Bologna, infortunio De Silvestri: l’esito degli esami
Nonostante la sconfitta contro la Roma al rientro, la ripresa del Bologna lascia ben sperare squadra e tifosi. La squadra di Thiago Motta, undicesima in campionato a quota 19 punti, ha messo in difficoltà la Roma di Mourinho che però ha portato a casa i tre punti grazie al rigore siglato da Pellegrini. Nella giornata di giovedì 5 dicembre sono arrivate novità dall’infermeria del Bologna circa le condizioni di diversi giocatori acciaccati, tra cui De Silvestri, alle prese con un infortunio da diverso tempo. Di seguito, le ultime novità.
Bologna, infortunio De Silvestri: la durata dello stop
Sono arrivate novità dall’infermeria del Bologna circa le condizioni dei giocatori acciaccati in vista della sfida contro l’Atalanta della 17ª giornata, prevista per lunedì 9 gennaio alle ore 20:45. Questo il report pubblicato dal Bologna: “Questa mattina la squadra ha ripreso i lavori a Casteldebole in preparazione a #BFCAtalanta di lunedì. Seduta di scarico per i titolari di ieri, allenamento in campo per gli altri. Francesco Bardi si è allenato in parte col gruppo, terapie e differenziato per Musa Barrow, terapie per Kevin Bonifazi. Programma personalizzato per Joshua Zirkzee in vista del rientro graduale coi compagni previsto per i prossimi giorni”.
Questi, invece, i dettagli dell’infortunio di De Silvestri e l’esito degli esami: “Gli esami cui è stato sottoposto Lorenzo De Silvestri hanno evidenziato una lesione di primo grado del soleo sinistro, con tempi di recupero di circa un mese“.
Fantacalcio, i numeri di De Silvestri
Lorenzo De Silvestri non è di certo tra i difensori più ambiti al fantacalcio. Nonostante non sia un difensore porta bonus, il numero 29 del Bologna è una sicurezza. Titolare di fiducia di Thiago Motta, quest’anno ha messo a referto 8 presenze, una sola ammonizione e uno sfortunato autogol, per una fantamedia di 5,38. Non un difensore da schierare titolare tutte le domeniche, ma un difensore che spesso e volentieri garantisce voto.