Bologna, rientra in gruppo Dallinga: le sue condizioni
Dopo qualche giorno di stop, Dallinga è rientrato in gruppo: le condizioni dell’attaccante del Bologna in vista del weekend
Dopo il pareggio per 1-1 nella gara di esordio della Serie A 2024-25 contro l’Udinese di sabato 17 agosto, il Bologna si prepara al secondo turno di campionato nel weekend.
L’impegno sarà molto complicato perché i rossoblù sono attesi al Diego Armando Maradona dal Napoli di Antonio Conte, reduce dal netto ko per 3-0 in casa del Verona e voglioso di rifarsi subito.
Vincenzo Italiano prova a studiare la formazione da schierare contro gli azzurri in una sfida sulla carta molto stimolante che funge già come primo esame per l’allenatore.
Qualche dubbio legato soprattutto al reparto di attacco, con Italiano che deve ancora sciogliere le ultime riserve, soprattutto in riferimento alle condizioni di Thijs Dallinga.
Bologna, le condizioni di Dallinga: di nuovo in gruppo
Negli ultimi giorni hanno destato un po’ di preoccupazione le condizioni di Dallinga nell’ambiente del Bologna. L’attaccante olandese è stato sottoposto a controlli per escludere ogni conseguenza più grave.
Niente appendicite per lui, come potevano far pensare i fastidi che accusava il giocatore. Dunque, solo problemi intestinali che sono stati risolti e dunque Dallinga sarà a disposizione per la sfida contro il Napoli.
Bologna, i prossimi impegni
Da valutare comunque l’impiego di Dallinga contro il Napoli, con Santiago Castro favorito a occupare il posto di centravanti nello schieramento di Italiano come già visto contro l’Udinese. Orsolini, Fabbian e Ndoye saranno alle sue spalle, con Aebischer e Freuler a fare da diga in mezzo. In difesa, davanti a Skorupski, si schiereranno Posch, Erlic, Beukema e Lykogiannis.
Dopo la partita contro gli azzurri, il Bologna è atteso dall’impegno casalingo contro l’Empoli prima della sosta per le Nazionali. Poi il calendario propone la trasferta a Como prima del debutto in Champions League, attesissimo dai tifosi dopo la cavalcata nella scorsa stagione.