A una settimana dall’avvio del campionato, alcune squadre di Serie A giocheranno i loro primi incontri ufficiali della stagione in Coppa Italia. I trentaduesimi di finale del torneo saranno un’opportunità per le formazioni coinvolte di testare nuovi schemi e giocatori, oltre che mettere minuti nelle gambe. Nei prossimi giorni si terranno quindi diversi match di Coppa Italia: fra queste, Bologna-Cosenza.
Le due compagini hanno già avuto modo di scendere in campo nelle settimane scorse. I bolognesi arrivano da due sconfitte, quelle subite contro l’AZ Alkmaar e il Twente rispettivamente per 1-0 e 4-1. Precedenti opposti rispetto a quelli dei cosentini, che hanno vinto sia contro il Foligno sia contro il Benevento. Spicca, in particolare, il successo di misura ottenuto contro il Foligno: 1-9 il risultato finale. Nonostante le differenze, il tabellino di Bologna-Cosenza è tutt’altro che definito in partenza.
Bologna e Cosenza si affronteranno lunedì 8 agosto 2022 alle ore 21:15. La partita si terrà al Renato Dall’Ara, stadio del Bologna che potrà quindi contare sull’appoggio dei tifosi. In base a quanto riportato dallo stesso club nel suo sito ufficiale, i biglietti sono andati a ruba. Nel pomeriggio di mercoledì, dopo soli due giorni dall’inizio delle vendite, erano infatti già 5000 i tagliandi venduti.
A differenza degli incontri di Serie A, per vedere la partita non saranno necessari abbonamenti. Il match sarà trasmesso in chiaro su Italia 1, sesto canale del digitale terrestre. Mediaset si è infatti assicurata i diritti della Coppa Italia per le prossime due stagioni. Sarà inoltre possibile guardare l’incontro in streaming su Mediaset Infinity e Sportmediaset.it.
La partita andrà in scena lunedì 8 agosto, per cui i due club non hanno ancora reso note le formazioni con le quali scenderanno in campo. Seguiranno aggiornamenti.