Bologna, i convocati di Thiago Motta: non ce la fa Arnautovic
Il Bologna si prepara ad affrontare il Monza di Palladino, scosso dal brutto episodio di Assago che ha visto coinvolto il difensore Pablo Marì. Galliani aveva chiesto il rinvio del match, ma la richiesta non è stata accolta: si giocherà. Thiago Motta, dunque, ha diramato la lista dei convocati per Monza-Bologna.
Bologna, i convocati per Monza
PORTIERI: Bagnolini, Bardi, Skorupski
DIFENSORI: Cambiaso, De Silvestri, Lucumi, Lykogiannis, Posch, Sosa, Soumaoro
CENTROCAMPISTI: Aebischer, Dominguez, Ferguson, Medel, Moro, Soriano
ATTACCANTI: Barrow, Orsolini, Sansone, Vignato, Zirkzee
Assente, dunque, Marko Arnautovic. L’attaccante austriaco aveva accusato un virus intestinale nelle ultime ore. Evidentemente, dunuque, l’ex Inter non si è ancora ripreso del tutto e non prenderà parte al match. Thiago Motta quindi rinuncia a inserire Arnautovic tra i convocati per la gara tra Monza e Bologna.
Grave assenza per il Bologna
Arnautovic è indiscutibilmente il giocatore più importante per il Bologna di Thiago Motta. Arrivato relativamente da poco sulla panchina degli emiliani, ma si è già reso conto di quanto la squadra cambi senza l’austriaco. In questa stagione Arnautovic sta dimostrando tutta la sua leadership tecnica oltre a quella caratteriale già risaputa.
Per tutti i fantallenatori, l’austriaco è stato un grande colpo all’asta, senza spendere, probabilmente, tantissimi crediti. Fino a questo momento l’ex Inter ha siglato 7 gol e 1 assist in 10 partite. Numeri importanti per un calciatore cercato anche da grandi squadre la scorsa estate. Il Bologna si tiene stretto il suo top player, che a 33 anni si ritrova nel pieno della sua carriera, dopo aver militato in squadre come Twente, Werder Brema, Inter ecc.