Bologna, allenamento in gruppo per Ndoye: possibile convocazione col Lecce
Si svuota l’infermeria del centro d’allenamento di Casteldebole. Sorride Thiago Motta che per l’impegno casalingo col Lecce, in programma domenica 11 febbraio alle ore 15:00, dovrebbe avere l’intera rosa a disposizione, ad eccezione del lungodegente Soumaoro e dello squalificato Aebischer. Infatti nella sessione d’allenamento mattutina del Bologna di martedì 6 febbraio Dan Ndoye ha ripreso a lavorare insieme al gruppo squadra.
Come sta Ndoye? Il comunicato del Bologna
Si riporta di seguito il report diffuso nel sito ufficiale del club emiliano nella mattina di martedì 6 febbraio. Oltre all’esterno, ha partecipato alla sessione d’allenamento di gruppo anche l’egiziano El Azzouzi, eliminato dalla Repubblica Democratica del Congo agli ottavi di finale di Coppa d’Africa.
“Sono ripresi oggi i lavori della squadra dopo i due giorni liberi: i rossoblù hanno svolto attivazione atletica, esercitazioni tecnico-tattiche e una partitella agli ordini di Thiago Motta e del suo staff. Sono rientrati in gruppo Oussama El Azzouzi, dopo gli impegni in Nazionale, e Dan Ndoye“.
Il calciatore svizzero manca dal campo dal 23 dicembre 2023 quando in casa contro l’Atalanta si procurò un infortunio di natura muscolare. L’esito degli esami successivamente svolti avevano diagnosticato una lesione ai flessori della coscia destra per guarire dalla quale sarebbero state necessarie circa sei settimane. Tempi di recupero rispettati: quarantacinque giorni dopo lo stop, il giocatore rossoblù ha ripreso ad allenarsi coi compagni.
Si tratta senza dubbio di una bella notizia per Thiago Motta che potrà nuovamente contare sull’intero parco attaccanti dal prossimo turno di campionato, il quinto del girone di ritorno. Scattano così i ballottaggi per decretare chi giocherà titolare Bologna-Lecce al Dall’Ara: sulle corsie laterali offensive gli arruolabili sono adesso Riccardo Orsolini, Dan Ndoye, Alexis Saelemaekers, Kacper Urbanski e Jesper Karlsson. Senza dimenticare i nuovi acquisti Jens Odgaard e Santiago Castro che all’occorrenza possono giocare anche larghi.