Home » Fantacalcio News » Bologna, il comunicato sull’infortunio di Orsolini: le sue condizioni

Bologna, il comunicato sull’infortunio di Orsolini: le sue condizioni

Bologna, il comunicato sull'infortunio di Orsolini: le sue condizioni

Riccardo Orsolini, ala del Bologna (imago)

Riccardo Orsolini ha riportato un infortunio in Champions League contro il Borussia Dortmund: le condizioni del numero 7 del Bologna

Mercoledì 22 gennaio 2025, il club rossoblù ha diffuso un comunicato ufficiale riguardante le condizioni fisiche del calciatore italiano Orsolini, infortunatosi durante la sfida di Champions League contro il Borussia Dortmund.

L’incidente è avvenuto sul punteggio di 1-0 per i tedeschi, che erano passati in vantaggio grazie al gol di Serhou Guirassy, realizzato su calcio di rigore al 15′. L’esterno ex Juventus ha poi chiesto il cambio a causa di un fastidio muscolare intorno alla mezz’ora di gioco, con Iling-Junior subentrato al suo posto.

Dopo alcuni accertamenti medici, la società rossoblù ha emesso un comunicato attraverso i propri canali ufficiali per aggiornare i tifosi sulle condizioni dell’ala offensiva classe 1997.

Questo il bollettino medico: “Gli esami a cui è stato sottoposto oggi Riccardo Orsolini hanno evidenziato una lesione di primo grado al bicipite femorale destro. Tempi di recupero previsti 3-4 settimane circa”.

Il rendimento di Orsolini al Fantacalcio

Nonostante gli infortuni e i problemi fisici degli ultimi mesi, il rendimento di Orsolini al Fantacalcio è stato finora sempre piuttosto alto e costante. Quest’anno ha totalizzato 7 gol e 3 assist, con una fantamedia di 7.94. L’ala offensiva del Bologna è attualmente il miglior centrocampista di tutto il Fantacalcio.

Una perdita che quindi delude non solo Vincenzo Italiano, ma anche tutti quei fantallenatori che avevano riposto le proprie speranze nel talento e nel mancino di Riccardo Orsolini.

Bologna, il comunicato sull'infortunio di Orsolini: le sue condizioni
Vincenzo Italiano, Bologna, (IMAGO)

I prossimi impegni del Bologna

L’infortunio di Orsolini potrebbe pesare significativamente sulle scelte di Vincenzo Italiano. Nonostante nelle ultime settimane l’ex allenatore abbia trovato in Odgaard e Dominguez nuove risorse per l’attacco rossoblù, l’esperienza e la qualità dell’esterno classe 1997 rischiano di mancare parecchio al Bologna.

Questo diventa ancora più rilevante considerando che i prossimi impegni in campionato contro Empoli, Como e Lecce rappresentano un’opportunità fondamentale per avvicinarsi alla zona Champions League. A questi, si aggiungono anche la delicata gara di Coppa Italia contro l’Atalanta e l’ultimo impegno in Champions contro lo Sporting Lisbona.