Dopo il bel pari dello Juventus Stadium con annesse polemiche, il Bologna di Thiago Morta affronta il Cagliari. Al dall’Ara i rossoblù cercheranno i primi 3 punti della stagione. Di fronte troveranno però un Cagliari che non mollerà un centimetro. Gli uomini di Ranieri sono anch’essi alla ricerca dei primi 3 punti di questo campionato e nella prima trasferta contro il Torino hanno ben figurato. In vista dell’incontro, andiamo alla scoperta delle probabili formazioni di Bologna e Cagliari, match della 3ª giornata di Serie A.
Qualche cambio per Thiago Motta che comunque non stravolgerà la formazione dell’ultima. In difesa il neo arrivato Kristiansen potrebbe già giocare sulla sinistra al posto di Lykogiannis. Per il resto confermati Posch, Beukema e Lucimi. A centrocampo Fabbian insidia Moro, mentre non si toccano Aebischer e Ferguson. In attacco conferma per Zirkzee con Ndoye e Orsolini sulle fasce, anche se Karlsson spera in un posto. Out gli ultimi arrivi Saelemaekers e Freuler.
Pronto a confermare il consueto 4-4-2 Ranieri, che ha a disposizione il nuovo arrivato Petagna. L’attaccante però probabilmente partirà dalla panchina. In attacco è quindi corsa a 3 fra Luvumbo, Oristanio e Shomurodov. In mediana ci sono Makoumbou e Sulemana mentre sulla fasce Nandez e Azzi, con Jankto che insegue. In difesa quartetto composto da Zappa, Dossena, Obert e Augello, anche se Goldaniga spera in una maglia da titolare.
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Kristiansen; Aebischer, Moro, Ferguson; Orsolini, Zirkzee, Ndoye. All. Motta
Cagliari (4-4-2): Radunovic; Zappa, Dossena, Obert, Augello; Nandez, Makoumbou, Sulemana, Azzi; Luvumbo, Oristanio. All. Ranieri