Bologna-Cagliari, le formazioni ufficiali
Nel turno di sabato 2 settembre alle ore 18:30 si affrontano allo Stadio Dall’Ara Bologna-Cagliari. Le due squadre arrivano al match entrambe con 1 punto un classifica in Serie A. Nei giorni scorsi era stato il Bologna a recriminare per un rigore non concesso contro la Juventus che avrebbe portato probabilmente tre punti nella cassaforte rossoblù, mentre la squadra di Ranieri, dopo il pareggio ottenuto alla prima giornata contro il Torino, non è riuscita a replicare la buona prestazione contro l’Inter lunedì scorso. Vediamo insieme come i due allenatori vogliono affrontarsi scoprendo le formazioni ufficiali di Bologna-Cagliari.
Come arriva il Bologna
Non sono stati convocati i nuovi arrivati in casa rossoblù Saelemaekers (dal Milan) e Freuler (dall’Atalanta). La finestra di mercato si è chiusa e Thiago Motta può tirare un sospiro di sollievo. Contro la Juventus allo Stadium domenica scorsa, il Bologna è andato vicino al colpaccio portandosi in vantaggio con Ferguson prima di subire il pari da Vlahovic. A pesare sulla partita, però, è stato l’errore dell’arbitro Di Bello che ha negato un rigore al Bologna per un contatto tra Ndoye e lo juventino Iling. Ora, il Bologna vuole riprendersi almeno i due punti persi contro il Cagliari di Ranieri.
Come arriva il Cagliari
La squadra di Claudio Ranieri è attesa da una difficile trasferta, soprattutto in previsione del buono stato di forma dei calciatori di Thiago Motta. I sardi sembrano ancora in leggero ritardo di condizione fisica e con un’alchimia tattica che deve essere affinata. Quello che di buono si era visto in trasferta contro il Torino non ha trovato conferme all’Unipol Domus di Cagliari contro l’Inter. Certo, contro i nerazzurri il test era probante, ma ora la squadra di Ranieri è chiamato a ritrovarsi al Dall’Ara per riuscire a conquistare i primi tre punti dalla stagione.
Le formazioni ufficiali di Bologna-Cagliari
Bologna (4-3-3): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Kristiansen; Aebischer, Moro, Ferguson; Ndoye, Zirkzee, Karlsson. All. Motta
Cagliari (4-4-2): Radunovic; Zappa, Dossena, Wieteska, Augello; Nandez, Makoumbou, Sulemana, Jankto; Luvumbo, Petagna. All. Ranieri