Bologna-Borussia Dortmund, le probabili formazioni
Le probabili formazioni di Bologna-Borussia Dortmund, gara valida per la 7ª giornata della Champions League, in programma martedì alle 21.00
Il Bologna ospiterà il Borussia Dortmund martedì 21 gennaio 2025 alle ore 20.45. La sfida si giocherà nello storico stadio Renato Dall’Ara, che farà da cornice a una serata decisiva per le ambizioni europee dei rossoblù.
Il Bologna ospita il Borussia Dortmund in una sfida cruciale per continuare a sperare nei play-off. Per gli uomini di Italiano, la vittoria è l’unico risultato possibile: servono sei punti nelle ultime due gare per tenere vivo il sogno europeo. Non sarà facile, visti i soli due pareggi ottenuti finora, ma i rossoblù possono contare sull’energia ritrovata grazie ai recenti successi in campionato.
I tedeschi arrivano a questa partita in una posizione più tranquilla, con 12 punti in classifica. Due vittorie garantirebbero al Borussia il passaggio diretto agli ottavi. La situazione in Bundesliga, però, è meno brillante: la squadra di Sahin è in difficoltà e rischia di restare fuori dalla prossima Champions League.
Vediamo insieme quelle che potrebbero essere le scelte dei due allenatori in vista di Bologna-Borussia Dortmund.
Le possibili scelte dei due allenatori
Il Bologna dovrebbe scendere in campo con un 4-2-3-1. Skorupski tornerà tra i pali, con una difesa composta da Holm, Beukema, Lucumì e Lykojannis, con quest’ultimo favorito per giocare a sinistra. A centrocampo, Freuler e Pobega dovrebbero agire in mediana, mentre in attacco, Orsolini, Odgaard e Ndoye saranno i trequartisti a supporto di Dallinga, che potrebbe essere preferito a Castro come punta centrale. Ferguson, ancora a parte, potrebbe essere sostituito da Pobega a centrocampo.
Il Borussia Dortmund, invece, si schiererà con un 3-4-2-1. Kobel sarà in porta, con il terzetto difensivo composto da Can, Anton e Schotterbeck, con Anton come perno centrale e Schotterbeck e l’ex Juve Emre Can ai lati. A centrocampo, Ryerson, Gross, Nmecha e Bensebaini dovrebbero coprire le corsie, mentre in attacco Guirassy sarà la punta centrale, supportato da Brandt e Gittens sulla trequarti. Sahin potrà contare su tutta la rosa, eccezion fatta per Sule, e schiererà il miglior Borussia possibile, con un attacco che punterà molto su Guirassy.
Le probabili formazioni di Bologna-Borussia Dortmund
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Lucumì, Lykojannis; Freuler Pobega; Orsolini, Odgaard, Ndoye; Dallinga. Allenatore: Italiano.
BORUSSIA DORTMUND (3-4-2-1): Kobel; Can, Anton, Schotterbeck; Ryerson, Gross, Nmecha, Bensebaini; Brandt, Gittens; Guirassy. Allenatore: Sahin.