Il report dell’allenamento del Bologna: ritorna Beukema, differenziato per Odgaard
Buone notizie per Thiago Motta e il Bologna dal report dell’allenamento di martedì 9 aprile: Sam Beukema ha svolto l’intera seduta con il gruppo squadra, dopo qualche acciacco muscolare che lo aveva costretto al differenziato nelle ultime sessioni. Differenziato, invece, per Jens Odgaard, con i rossoblù che si preparano alla partita di Serie A contro il Monza di sabato 13 aprile alle 20:45 allo Stadio Dall’Ara.
Il report dell’allenamento del Bologna: le condizioni di Beukema e Odgaard
Buone notizie per Thiago Motta dall’allenamento di martedì 9 aprile: “Sono ripresi oggi gli allenamenti dei rossoblù in preparazione a Bologna-Monza di sabato. Attivazione atletica ed esercitazioni tecniche per i ragazzi di Thiago Motta, con Sam Beukema rientrato in gruppo. Seduta differenziata per Jens Odgaard“.
La squadra di Thiago Motta è a soli quattro punti dalla Juventus terza e a più tre dalla Roma di Daniele De Rossi. La lotta per un posto nella prossima Champions League è apertissima e la posizione dell’Italia nel ranking UEFA aiuterebbe i rossoblù a consolidare la loro posizione per la qualificazione europea. Il ritorno di Beukema potrebbe essere di grande aiuto per il Bologna, che vedrebbe ritornare un perno della difesa in questo campionato.
I numeri di Beukema in questa stagione
Il difensore olandese classe 1998 del Bologna in questa Serie A è sceso in campo ben venticinque volte, sempre da titolare, andando a segno una volta contro il Lecce lo scorso 11 febbraio. Ha anche fornito un assist a Fabbian contro il Torino. In Coppa Italia ha segnato il gol che ha sancito l’eliminazione dell’Inter dalla competizione e il passaggio ai quarti di finale dei rossoblù. In chiave Fantacalcio, ha registrato una media voto di 6.1 ed una fanta media voto pari a 6.16, influenzata dalle tre ammonizioni rimediate durante il corso del campionato di Serie A.